La vita é una tempesta, e prenderlo in culo e` un lampo (Anonimo).
"E se il nuoto non fosse solo sport" - I genitori del gruppo agonistico "Nuoto Club Priolo" gioiscono per i risultati conseguiti dai propri figli
Presenza costante e tifo coinvolgente dei genitori hanno trasformato le gare regionali, svoltesi il 17 e il 18 marzo 2007 a Caltagirone, in un vero e proprio spettacolo tridimensionale. Questi stessi si congratulano con il presidente dell'Associazione e gli istruttori per non aver "perso di vista il significato formativo dello sport: quello di preparare alla vita attraverso il valore della socializzazione".
Riceviamo e pubblichiamo per esteso la lettera dei genitori indirizzata al presidente dell'Associazione Nuoto Club Priolo, Sebastiano Carpinteri:
"E SE IL NUOTO NON FOSSE SOLO SPORT E' stato un graditissimo regalo, quello di "avere partecipato" alle gare Regionali svoltesi a Caltagirone nei giorni 17 e 18 marzo 2007, in qualità di genitore. In realtà tutti i genitori dei meravigliosi e straordinari campioni, appartenenti al gruppo agonistico dell'associazione sportiva Nuoto Club Priolo, hanno partecipato, e non assistito alle gare in cui si sono gloriosamente cimentati i loro figli , attraverso una presenza costante ed un tifo coinvolgente che ha trasformato la competizione sportiva in un vero e proprio spettacolo tridimensionale, in cui i piccoli atleti sono riusciti anche a fare entrare i loro genitori nel video dello spettacolo,verso una corsa che da principale competizione, si è trasformata in una meravigliosa gara di solidarietà.
ECCO PERCHE' "SE IL NUOTO NON FOSSE SOLTANTO UNO SPORT", così come è stato CORRETTAMENTE INTESO grazie al magistrale indirizzo del Presidente dell'Associazione Nuoto Club Priolo, signor Sebastiano Carpinteri (nella foto) ai valenti istruttori, Sebastiano Fantini ed Erica Schifano che stimolando correttamente i bambini verso una sana competizione sportiva, non hanno mai, neanche per un solo momento, perso di vista il significato formativo dello sport: QUELLO DI PREPARARE ALLA VITA ATTRAVERSO IL VALORE DELLA SOCIALIZZAZIONE," tutti per uno, uno per tutti ", nello sport come nella vita. Grazie da parte di tutti i genitori a tutta l'equipe, al Presidente, agli istruttori ed a tutti i collaboratori.
Tutti i genitori hanno unanimemente gioito per i miglioramenti e per i risultati conseguiti dai propri figli, ma ancor di più per l'importante significato TESO A SOTTOLIEARE SEMPRE DI più che lo SPORT E' CALORE UMANO , che lo SPORT NON FINISCE IN PISCINA, MA CONTINUA NELLA VITA, che lo sport E' SOCIALE.
Che è sport la testimonianza che genitori hanno saputo regalare, durante tutto lo svolgimento della gara, eseguendo un quadro d'autore dall' acceso colore rosso, unificato da tutte le magliette che indossavano, segno di un costante abbraccio d'amore e di energia rivolto ai loro bimbi, mai disorientati per averli visti in ogni momento presenti. Dopo le gare Regionali di Caltagirone, siamo tutti cresciuti un po' di più in positivo.
Ecco il nostro contributo I genitori del gruppo agonistico