PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Vivi la vita così come puoi, perchè come vuoi non puoi. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

1° Comunicato stampa del neo Movimento Politico Culturale "Il Faro"
Pubblichiamo per esteso il Primo Comunicato stampa del neo Movimento politico sociale "Il Faro"

COMUNICATO STAMPA
Il 25/02/2007 si è costituito a Priolo Gargallo in Via Angelo Custode n. 10 un movimento politico culturale denominato “ Il FARO.” La costituzione del movimento è determinata dall’impegno nel campo socioculturale e della politica locale.

Nel campo socioeconomico l’obiettivo è quello di conoscere la reale situazione occupazionale così da confrontare le nostre proposte con le nuove professioni, che riguarderanno le future generazioni, sottoponendole agli enti preposti o a quanti avranno gli stessi nostri interessi.

Nell’ambito politico il progetto consiste nella preparazione di una coalizione da candidare in occasione delle prossime elezioni amministrative, cui la nostra cittadina sarà chiamata, nella primavera del 2008, per eleggere Sindaco e il consiglio comunale. Il primo obbiettivo è quello di fare conoscere questo movimento all’opinione pubblica per mezzo di manifesti informativi,dibattiti e confronti sulla politica con le altre forze politiche,ma soprattutto con i cittadini che subiscono i reali problemi nei vari quartieri di Priolo Gargallo .Nei prossimi giorni il movimento avvierà una serie di incontri con: professionisti, commercianti, artigiani, Movimenti politici, circoli e associazioni culturali durante la quale porteranno a conoscenza alcuni punti fondamentali e aperto al contributo di quanti vorranno partecipare al programma.

Vista la preoccupante situazione del polo petrolchimico di Priolo, la quale inquina indiscriminatamente e non da occupazione ai nostri giovani che sempre più spesso sono costretti a emigrare.

Inoltre preannunciamo la prima manifestazione pubblica del movimento politico “IL FARO” con volantinaggio,comizio e raccolta di firme a sostegno dei problemi dell’antico quartiere di S. Focà basso, comunemente chiamato (Pezza Grande), la quale nel 1979 rappresentò uno degli elementi fondamentali per il riconoscimento dell’autonomia comunale di Priolo Gargallo.

Di fronte al preoccupante perdurare del fenomeno devastante della disoccupazione; Di fronte all'assenza di qualsiasi tutela ambientale e di salute pubblica, all'evidente ristagno delle attività produttive del paese a causa di un’amministrazione incapace e distratta, Di fronte a tutto ciò cominciamo a scrivere una pagina nuova della politica a Priolo .

Ai partiti e agli innumerevoli movimenti e liste civiche abbiamo pagato un tributo troppo alto. Non sempre sono stati tutelati gli interessi del nostro paese. E' giunta l'ora di un cambiamento di rotta, insita proprio nel simbolo che abbiamo pensato “IL FARO”, punto di riferimento per millenni della navigazione oggi i propositi sono ben altri.

Non è una protesta. E' un'assunzione di responsabilità. Per farci valere, per conquistare quanto ci spetta e ci è stato negato.

Occorre che uomini liberi e di buona volontà si pongano alla testa degli interessi reali del paese le migliori risorse umane da qualsiasi estrazione politiche uniscano i propri sforzi ed i propri ideali per ridare dignità al paese, ai cittadini, alla politica.
Il Movimento pone al centro della propria azione politica la questione morale, intesa come questione della qualità politica dei servizi, della qualità degli uomini, per ridare speranza ai tanti che ormai l'hanno persa, per ridare il sorriso a chi non sorride più, per ridare certezze a chi vive nell'incertezza quotidiana di un posto di lavoro, per ridare serenità e sicurezza a quanti vivono ormai nell'ansia di un ennesimo disastro industriale. Un Movimento che proprio per la drammaticità in cui versa il paese, assume connotazioni localistiche ed emergenziali.Un Movimento che faccia uscire allo scoperto i tanti che in questo clima di incertezza e confusione ne approfittano per elemosinare ed ottenere qualche " AVANZO "di gestione.

E' tempo di scelte alte e nobili, è tempo che i cittadini di Priolo esigono, da coloro che attraverso i propri voti hanno delegato al governo di questa città, chiarezza delle posizioni ed il rispetto dei programmi .
I componenti del movimento politico culturale tra cui figura il consigliere provinciale Angelo Musumeci hanno nominato Raffaele De Raffele coordinatore.

Priolo Gargallo 13/03/07
Il coordinatore
Raffaele De Raffele




 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008