PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive.

Related Posts with Thumbnails

FERMIAMOLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Garrone & C. petrolieri senza scrupoli, vogliono inquinare addirittura l’Etna, l’emblema della stessa Sicilia
Dopo aver massacrato, insieme agli altri loro amici industriali, cielo, terra e mare di una delle più suggestive aree costiere del Siracusano, ricche di storia e di reperti archeologici unici nel loro genere, adesso i signori Garrone & C. hanno in mente di inquinare addirittura l’Etna.



Sì, proprio la Montagna, emblema ed immagine stessa della Sicilia, un colosso architettonico naturale unico nel mondo. Punto di riferimento di un gran numero di centri abitati e una inesauribile fonte di benessere: per l’acqua, ad esempio, che offre in abbondanza ad una vastissima area, e per la terra, ricca di elementi minerali particolari che danno ai prodotti sapori unici al mondo.
I Siciliani abbiamo da sempre avuto una sorta di timore reverenziale nei confronti del monte Etna sia per la sua straordinaria e dirompente forza naturale che per il profondo legame che ci unisce a questo vulcano attivo.

Adesso giungono, irrispettosi, i “Genovesi” Garrone & C., con l’intento di calpestare questo grande monumento utilizzandolo come super-mega discarica di milioni e milioni di tonnellate di olii combustibili prodotti annualmente dall’Erg, facendo divenire l’ Etna una enorme ciminiera.
Questa nuova spocchioseria, ai danni della Sicilia tutta, è di Riccardo Garrone profferita nel corso di una intervista audio, un vero e proprio show, e pubblicata dal blog di Beppe Grillo sotto il nome appunto di “Garrone_show”.
Nel corso dell’intervista Garrone senior critica pure lo Stato italiano e i suoi governanti con una arroganza veramente sconcertante tantè che Bebbe Grillo è indotto a fare le seguenti considerazioni: "Lo Stato ha finanziato per anni i petrolieri con i nostri soldi, quelli della bolletta dell’Enel. Uno, Garrone della ERG (mp3), è stato intervistato, ascoltatelo, è meglio che andare al Circo".
Salvo Maccarrone, 19 marzo 2007

SCARICA L'INTERVISTA:
Garrone show


LEGGI L'ARTICOLO DA DOVE E' TRATTA L'INTERVISTA
Petrolio verde



DOVEROSA CITAZIONE:
Questa notizia ci è stata segnalata da un nostro lettore attraverso email del 19 marzo 2007, che riportiamo per esteso:

“Egr. Sig. Maccarrone,

le faccio i complimenti per il suo splendido sito e per la sua difficile battaglia nella difesa dell'ambiente e della salute pubblica, soprattutto in una terra "paludata" come la nostra dove non esiste più opinione pubblica e domina il fatalismo e la rassegnazione.

Sono di Siracusa, ma è ovvio che siamo tutti sulla stessa "barca", anche se la situazione di Priolo è sicuramente più critica.

Sono uno dei tanti "cervelli" costretti ad emigrare a causa della mancanza di lavoro e del sistema politico-clientelare che rende impossibile qualsiasi sviluppo autonomo della Sicilia.

Le scrivo per segnalarle un'intervista audio del petroliere Garrone riguardo il
ricorso al TAR contro la revisione del meccanismo (assurdo) del CIP-6 e riguardo la centrale ISAB-ENERGY ad olio combustibile di Priolo, reperibile sul sito di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/audio/garrone_show.mp3) all'interno del post sui BIO-CARBURANTI.

Un vero show... dichiarazioni agghiaccianti in un epoca in cui si parla di
Corporate Governance e sviluppo sostenibile...

Un ritorno ad un paleo-capitalismo della peggior specie!!!Incredibile sentire
parlare di energia "pulita" e dell'ipotesi-minaccia di smaltire l'olio
combustibile nell'ETNA (!), nonchè le lamentele sull'eccessiva severità (sic)
della normativa ambientale e dell'ARPA Sicilia!!!

Cose da pazzi... da rimanere senza parole.


Le auguro le migliori fortune nella sua coraggiosa battaglia.

Cordiali Saluti

Alessandro A.”



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008