PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Abbiamo amici che neanche sappiamo, finchè va bene ci leccano il culo. (Ligabue)

Related Posts with Thumbnails

Si è conclusa la Mostra dedicata alle caricature di personaggi priolesi
13 caricature di personaggi priolesi e un discreto numero di visitatori. Positivo quindi il bilancio di una insolita mostra (almeno per Priolo) che ha visto esposte le caricature di personaggi molto noti a Priolo. Tutte caricature in B/n per conferire ai volti rappresentati più forza espressiva e marcarne i tratti più caratteristici.

Ci siamo chiesti come mai le caricature siano entrate nella vita culturale e sociale di Priolo con molto ritardo rispetto ad altre realtà siciliane e ci hanno risposto che solo adesso "i tempi sono maturi" per trattare questa forma d'arte molto pungente e che riesce a riflettere, in maniera diretta, le caratteristiche di qualcuno o di qualcosa.



E' risaputo che rispetto ai testi scritti o alle fotografie, le caricature rappresentano meglio un problema o i problemi tantè che la tendenza in atto,soprattutto nei quotidiani o nei periodici, è quella di aggiungere tra le foto anche le caricature.
Un esempio di questa tendenza è che molte case editrici scelgono la caricatura per le copertine delle loro riviste.



La mostra priolese, che si è tenuta in un monolocale di via Castel Lentini 164 dal 17 al 25 febbraio 2007, è stata organizzata ed animata dagli artisti: Carlo Baglione, Maria Luisa Vanacore, Salvo Limeri, (nella foto), Andrea Nanì.

Ci auguriamo che ci sia un seguito magari con altre caricature a colori.

Salvo Maccarrone, 26 febbraio 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008