PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La calunnia disdegna i mediocri, si afferra ai grandi (Francesco Crispi).

Related Posts with Thumbnails

Priolo, strutture oncologiche e progetto salute - Convocato per il 10 marzo 2007 un consiglio comunale in seduta informale aperta a tutti
Il presidente del consiglio comunale ha aderito alla richiesta del consigliere comunale Salvatore Fortuna di convocazione di una riunione consiliare aperta a tutta la cittadinanza per dibattere di "Strutture oncologiche" e "Progetto Salute". Fortuna evidenzia che si vuole raggiungere un risultato cha vada a favore della cittadinanza chiedendo agli industriali di mettere a disposizione della popolazione strutture ed apparecchiature oncologiche, attualmente appannaggio dei soli dipendenti.

Per rendere la riunione molto più incisiva il consigliere Fortuna ha coinvolto il suo referente politico, l'on. Pippo Gianni, per far giungere a Priolo prestigiose personalità del ramo nonchè l'assessore regionale alla Sanità.

Intanto domani mattina (21 febbraio 2007), si terrà al municipio una riunione dei capigruppo consiliari mirata a coinvolgere il sindaco di Priolo affinchè si faccia portavoce delle istanze della popolazione nei confronti della zona industriale, invitando i vertici degli stabilimenti a presenziare anche alla riunione consiliare informale del 10 maggio 2007.


Ricordiamo che il consigliere Fortuna (nella foto) sulla vicenda tumori aveva prodotto una relazione tecnica in cui fa una analisi ben curata anche sugli eccessi di mortalità nel triangolo industriale Priolo, Augusta, Melilli, scodellando dati tratti da studi dell'Organizzazione mondiale della Sanità e dall'Atlante delle patologie pubblicato dall'Asl 8.
C'è quanto basta per far drizzare i capelli in testa: tumori al polmone, al fegato, al pancreas, all'encefalo. Tutti eccessi provocati dal pessimo stato ambientale del suolo, dell'atmosfera e della falda idrica di Priolo. E tali patologie tumorali non colpiscono solo l'uomo (come si è sempre pensato) ma aggrediscono, allo stesso modo, anche le donne.

Salvo Maccarrone, 20 febbraio 2007


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008