PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti. (Paulo Coelho)

Related Posts with Thumbnails

Chiuse le indagini preliminari sul pauroso incendio sviluppatosi alla Erg Med il 30 aprile 2006
Sono più di venti gli imputati che devono rispondere del mega incendio divampato il 30 aprile 2006 all'interno della raffineria Erg impianti nord. Si tratta di dirigenti industriali e tecnici che sicuramente verranno rinviati a giudizio. Si concludono così le lunghe indagini preliminari svolte dal procuratore capo della Procura di Siracusa, Roberto Campisi, e dal sostituto priolese, Maurizio Musco.



Come si ricorderà nel pomeriggio di domenica 30 aprile 2006 l’area industriale di Priolo Gargallo di Siracusa venne interessata da un incidente industriale ‘rilevante’ che causò ingenti danni alle strutture dell’oleodotto interno che collega i serbatoi di prodotti petroliferi e gli impianti di trattamento. In quell'occasione si registrarono cose inaudite: grandissimo il panico nelle popolazioni di Priolo Gargallo e di Melilli; l’interruzione sia della linea ferroviaria Siracusa – Catania e sia della ex strada statale 114 (ora Litoranea Priolese) e la creazione di una grossa nube di fumo nero, visibile a chilometri di distanza.

Salvo Maccarrone, 07 febbraio 2007

PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO:



 L’incidente
alla ERGMED NORD del 30 aprile 2006



 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008