PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

Related Posts with Thumbnails

Richiesta al Prefetto di Siracusa di una pattuglia per regolamentazione del traffico veicolare, in particolari fasce orarie, sulla ex Strada Statale 114
I Consiglieri Provinciali Angelo Musumeci e Sebastiano Cannata chiedono al Prefetto di Siracusa di verificare la possibilità d’istituire un servizio di pattugliamento integrato, anche con altre forze dell’ordine presenti in zona, nelle ore di punta all’incrocio tra la Regia Trazzera San Cusumano e l’ex S.S. 114, strada che collega le portinerie CR ed autobotti:
Mattino dalle ore 6,50 alle ore 7,30
Pomeriggio dalle ore 16,45 alle ore 17,30.

Ecco il testo completo del comunicato stampa.

"Le motivazioni dei sottoscritti Consiglieri Provinciali Angelo Musumeci e Sebastiano Cannata di scrivere la seguente lettera alla S.V. Ill.ma sono quelle di mettere a conoscenza sulla grave situazione che quotidianamente si verifica all’incrocio tra la Regia Trazzera San Cusumano e l’ex S.S. 114, strada che collega le portinerie CR ed autobotti proseguendo in direzione del pontile Nato.
Tale importante incrocio accoglie tutto il traffico veicolare, soprattutto dal lunedì al venerdì, costituito soprattutto dai dipendenti della raffineria Erg impianti nord, da quelli della Polimeri Europa, della Syndial e da tutti i lavoratori delle aziende dell’indotto, quantificabili in circa 2.000 autoveicoli; a questi bisogna aggiungere il traffico in direzione Priolo/Melilli/Augusta/Catania nonchè tutte le autobotti, che vengono a caricare i vari prodotti petroliferi, gli autoarticolati dell’indotto, che trasferiscono materiali e attrezzatura all’interno degli stabilimenti del petrolchimico e i mezzi della Nato.
Ai normali lavori di manutenzione degli impianti si sommano quelli degli investimenti per la costruzione di nuovi impianti petroliferi (ERG e Polimeri Europa), che occupano circa 1.000 nuovi lavoratori che accedono quotidianamente tramite il suddetto incrocio.
L’aspetto più importante che vale la pena ricordare è che questo incrocio risulta spesso teatro di tantissimi incidenti automobilistici, molti dei quali mortali e causati dalla mancata regolamentazione del forte traffico concentrato nelle ore di punta.
I Consiglieri Provinciali Angelo Musumeci e Sebastiano Cannata, tra l’altro lavoratori nel petrolchimico priolese, facendosi portavoce sia delle rappresentanze sindacali che dei tantissimi operai/automobilisti, hanno già esposto il problema al Presidente della Provincia Regionale di SR Bruno Marziano ed all’Assessore alla viabilità Carmelo Spadaro, considerato che l’ex S.S. 114 è patrimonio dell’ente di via Malta.
Pertanto, in attesa che la Provincia Regionale di Siracusa realizzi una rotatoria all’altezza dell’incrocio di cui all’oggetto, della quale l’iter di progettazione è in itinere, i Consiglieri Provinciali Angelo Musumeci e Sebastiano Cannata a conclusione dei fatti sopra esposti, chiedono al signor Prefetto di Siracusa di verificare la possibilità d’istituire un servizio di pattugliamento integrato anche con altre forze dell’ordine presenti in zona, nelle ore di punta evidenziate come segue:
Mattino dalle ore 6,50 alle ore 7,30
Pomeriggio dalle ore 16,45 alle ore 17,30.

I consiglieri della Provincia Regionale di Siracusa
Siracusa, 20 Novembre 2006


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008