PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

5) Priolo - L’incidente alla ERGMED NORD del 30 aprile 2006
Durante tutta la giornata del 1 maggio continuavano le operazioni di ‘raffreddamento’ dello scenario d' incendio da parte dei VV.F. provinciali ed aziendali, con alterni risultati: alle ore 22.00 l'incendio, che sembrava definitivamente estinto, improvvisamente riacquistava vigore, obbligando i vigili del fuoco a riprendere gli interventi di spegnimento.
Questo perdurare dell'incendio si ritiene sia stato dovuto al fatto che, nonostante le valvole delle tubazioni fossero state chiuse fin dal pomeriggio del 30 aprile, le stesse fossero ubicate a grandi distanze dal sottopasso della 'ex S.S.114'. Il greggio situato all'interno delle tubazioni sezionate dalle valvole, ha continuato a scendere per gravità verso il sottopasso, venendo a contatto con le lamiere incandescenti, reinnescando l'incendio.



L'incendio è rimasto contenuto e non ha creato preoccupazioni sulla sua potenzialità di estendersi ad altre zone della raffineria. Questo contenimento dello scenario consentiva al direttore della raffineria ERGMED-NORD di comunicare alle 19,00 che l’emergenza passava da ‘Grande Rischio Esterno ’ ad ‘Emergenza Estesa’.



L'incendio sarà definitivamente domato da parte delle squadre dei VV.F nel primo pomeriggio del 2 maggio. Durante le fasi di spegnimento i vigili hanno continuato ad innondare di schiumogeno e di acqua sia il focolaio d'incendio che l'area interessata dalle tubazioni, per abbattere le temperature.


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008