PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto (proverbio cinese).

Related Posts with Thumbnails

«Ars: delegittimati ingiustamente i dirigenti dell'Assessorato Territorio e Ambiente»
Pubblichiamo per esteso un comunicato stampa inviatoci dalla Associazione “Decontaminazione Sicilia” coordinamento di comitati civici, associazioni e liberi cittadini per difesa dell’ambiente e dei Beni Comuni di Augusta (Siracusa).

«Ars: delegittimati ingiustamente i dirigenti dell'Assessorato Territorio e Ambiente»

"Nelle prime ore del 28 gennaio 2007, con una deliberazione senza precedenti, l'Assemblea regionale siciliana ha di fatto espresso una forte censura sull'operato del Dirigente generale del Dipartimento regionale Territorio e ambiente, arch. Pietro Tolomeo. Come si legge nell'ordine del giorno presentato dal Gruppo parlamentare di Forza Italia, approvato coi voti di maggioranza e opposizione, egli avrebbe «avviato un'opera di delegittimazione nei confronti dei dirigenti», «apostrofato gli stessi come ignoranti, intimando loro di dimettersi dagli incarichi ricevuti a pena di valutazione negativa con ritorsioni sulla progressione di carriera», disatteso «le disposizioni di legge e di Governo, sottoutilizzando le professionalità dirigenziali della Regione ed esponendo l'Amministrazione a sicuro contenzioso» e causato in ultima analisi «un danno economico al Bilancio regionale e al Pubblico Erario».

"Fra i dirigenti di fatto esautorati dai provvedimenti di Tolomeo spiccano il Dott. Gioacchino Genchi e la Dott.ssa Maria Assunta Candido, già responsabili fra l'altro dei pareri tecnici in materia di emissione in atmosfera per gli impianti di incenerimento e per gli impianti di produzione di energia eolica, nonché i quattro dirigenti dei servizi periferici del Demanio Marittimo, estromessi illegittimamente dall'Assessorato al Territorio e ambiente e messi a disposizione dell'Assessorato alla presidenza.

"Il Governo regionale, ora formalmente impegnato a «richiamare l'Assessore regionale al Territorio e Ambiente al rispetto ed alla corretta applicazione delle normative nazionale e regionale», dovrà adesso «annullare i procedimenti di revoca già avviati» nei confronti dei dirigenti, impartendo «opportune direttive assessoriali al dirigente generale». Il Coordinamento dei comitati civici auspica inoltre che il Governo regionale riveda tutti i provvedimenti recentemente adottati dal Dirigente generale, annullandoli qualora si rilevassero ulteriori irregolarità e riesaminando l'attitudine del medesimo a svolgere l'incarico affidatogli ed a ricoprire il suo ruolo istituzionale.

Palermo, 28 gennaio 2007
Il Presidente (Prof. Luigi Solarino)".


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008