PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

In questo momento vi sono 211 persone che leggono questa notizia.

Related Posts with Thumbnails

Augusta - Ha suscitato vivo allarme tra i componenti il "Comitato Cittadino di Augusta contro gli inceneritori e per il Diritto alla Vita" il siluramento di un genetista all'Asl 8 di Siracusa
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa sulla strana vicenda della revoca dell'incarico di consulenza ad un genestista, presso i vari presidi ospedalieri dell’ASL in favore di coppie a rischio e non solo.
Nel tentativo di fare luce sulla questione il dott. Giacinto Franco del Comitato Cittadino di Augusta contro gli inceneritori e per il Diritto alla Vita, ha inviato una missiva dai toni allarmati al direttore generale della Asl 8 di Siracusa.

"Al Direttore Generale ASL 8
e p. c. Agli Organi di informazione

"Apprendiamo con viva sorpresa e con rammarico la revoca dell’incarico di consulenza all’ASL 8 di Siracusa al genetista Dott. Sebastiano Bianca. Detta revoca è stata determinata da una direttiva dell’Assessorato Regionale alla Sanità, nel quadro di un programma di risparmio sulla spesa sanitaria.
Premesso che sicuramente esistono nella Sanità Siciliana in tutti i settori, così come nelle figure dei consulenti, sprechi e favoritismi politici, non è ammissibile e responsabile che l’Assessorato faccia tagli senza entrare nel merito e nelle esigenze prioritarie che sono diverse da ASL ad ASL, facendo di tutta l’erba un fascio.
"Il Dott. Bianca in questi anni, col suo apprezzato lavoro di consulenza genetica presso i vari presidi ospedalieri dell’ASL in favore di coppie a rischio ed ostetrici, ha fatto sì che gli interventi di diagnosi prenatale fossero estremamente mirati, riducendo pertanto le spese sanitarie ed evitando nascite di bambini malformati in una zona a così alto rischio come la nostra.
Poiché prevenire significa risparmiare, la suddetta revoca, a conti fatti, si tramuterà solo in un ulteriore spreco di denaro pubblico e non certo in un risparmio.
"Al Direttore dell’ASL 8 ricordiamo che, da Manager, non è obbligato a sottostare supinamente a certe direttive qualunquiste impartite dall’Assessorato, ma gli è consentita una libertà di valutazione e di azione legata all’interesse della ASL che dirige.
Assuma pertanto le sue responsabilità, come dovrebbe fare un Manager attento conoscitore della Sua Azienda, e tagli i rami secchi e non quelli produttivi, specie in un settore, ad alto rischio come quello che riguarda la prevenzione delle nascite di bambini con malformazioni, specifico per la provincia di Siracusa e non per altre province siciliane.
Crediamo che questa sospensione di un servizio di consulenza così importante, possa essere anche la conseguenza della comparsa sulla stampa di certi articoli interessati, pubblicati con grande leggerezza, dove si cercava di minimizzare i danni alla salute provocati dall’inquinamento. Si tratta infatti dell’ennesimo tentativo politico di coprire le gravi responsabilità del passato e di favorire la strada ad ulteriori scempi (vedi inceneritori vari, rigassificatore e quant’altro) che, se attuati, comprometterebbero ancora più gravemente la salute e la sicurezza non solo delle popolazioni residenti nell’area industriale, ma dell’intera provincia di Siracusa.

"Dott. Giacinto Franco del Comitato Cittadino di Augusta contro gli inceneritori e per il Diritto alla Vita.

Augusta 21.12.2006"


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008