PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.

Related Posts with Thumbnails

Siracusa - La Esso di Augusta promuove fra i giovani la cultura scientifica e tecnica
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa inviatoci dalla Esso Italiana, stabilimento di Augusta:

"TERZO MEMORIAL “ERNESTO COSENZA”
PREMI E UNA TARGA DEDICATA AL MANAGER DELLA ESSO
PER PROMUOVERE LA CULTURA SCIENTIFICA

"Si è tenuto domenica 17 dicembre scorso il terzo appuntamento con il Memorial intitolato all’ingegner Ernesto Cosenza, siracusano, manager della Esso Italiana scomparso prematuramente a Manchester il 2 dicembre 2003.

"Anche quest’ anno il Liceo “Corbino”, dove è stato allievo Ernesto Cosenza , in collaborazione con la ESSO ITALIANA, con la Raffineria ESSO di Augusta diretta dall’ing. Giancarlo Cogliati, con il Comune di Siracusa e la famiglia del manager scomparso, ha inteso promuovere fra i giovani la cultura scientifica e tecnica, assegnando riconoscimenti a studenti siracusani iscritti presso una qualsiasi università italiana alle facoltà di Architettura o di Ingegneria e che hanno ottenuto risultati particolarmente meritevoli in matematica nel corso degli ultimi tre anni di studi medi superiori.



"Due sono stati gli appuntamenti del Memorial. Il primo si è tenuto alle ore 11:00 presso il Liceo “Corbino” dove è stata scoperta una targa intitolata alla memoria di Ernesto Cosenza e presentata la “Collezione storica” degli strumenti di Fisica dello stesso Liceo “Corbino” intitolata allo stesso Cosenza .
La cerimonia è stata condotta dal dirigente dell’Istituto Dott..Enzo Papa, alla presenza dal Cav. Fotunato Cosenza padre di Ernesto e del presidente della Esso Italiana Ing,. Giambattista Merlo che ha proposto la riscoperta del cultura scientifica come motore di sviluppo e di utilizzazione dell’ risorse energetiche nel mondo.
"Nel pomeriggio, alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del Palazzo Impellizzeri di via Maestranza in Ortigia, si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi che sono andati a:

Azzurra Privitera (nella foto insieme con il presidente della Esso Italiana, Giambattista Merlo) a cui è andato il premio di tre mila euro offerti dalla ESSO Italiana
Zaira Zimmitti a cui è andato il premio di due mila euro offerto dalla ESSO Italiana
Marcello Camizzi a cui è andato un computer portatile offerto dal Comune di Siracusa

"Il quarto premio, un computer da tavolo offerto dalla famiglia Cosenza, è stato assegnato a Rita Sicuso studentessa del Liceo”Corbino” che si è diplomata l’anno scorso con il voto di 100/100 e con la più alta votazione in matematica nell’ultimo triennio di studi.
La ESSO Italiana ha inoltre donato otto lettori di DVD ad altrettanti giovani diplomati dal “Corbino” con il voto di 100/100.

"Alla cerimonia, aperta dal dirigente scolastico del “Corbino” Dott. Enzo Papa, è intervenuto il sindaco di Siracusa Avv. Giambattista Bufardeci, il Presidente della ESSO Italiana Ing. Giambattista Merlo e il Prof. Luigi Fortuna preside della facoltà di Ingeneria della Università di Catania. Presenti anche , per la ESSO Raffineria di Augusta Il Dott. Salvatore Bella P.A.E.S&O. Manager, l'ing. Sara Rugolo Public Affairs ,il Sig. Nuccio Ventura delle Relazioni Esterne e l’Ing. Franco Giuffrida .

Augusta, 18 dicembre 2006".


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008