PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

A parte che i sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire. (Ligabue)

Related Posts with Thumbnails

Priolo - In via Torquato Tasso è stato installato un nuovo tipo di divieto di sosta
Ecco come si presenta il nuovo tipo di cartello di divieto di sosta che rompe ogni schema tradizionalistico. La foto è stata scattata a Priolo in una via dedicata a Torquato Tasso (11 marzo 1544 - 25 aprile 1595), importante esempio di letterato del XVI secolo il quale, con le sue opere, espresse tutte quelle tormentate tensioni che percorrevano la società del suo tempo.



Quindi nella via priolese a lui dedicata non ci si poteva esimere dall'esasperare, anche attraverso una nuova segnaletica di divieto di sosta (a testa in giù), certi manierismi di tipo rinascimentale e la diffusione di soluzioni sicuramente utopiche. Riteniamo pertanto codesta foto una "foto storica" da additare ai nostri posteri quale grande esempio della lungimirante opera amministrativa avviata dal sindaco in carica e dalla sua sin troppo mutevole giunta municipale.

Salvo Maccarrone, 12 dicembre 2006

ARGOMENTO CORRELATO:
Sistemato il cartello di divieto di sosta in via Torquato Tasso - Adesso a mancare è l'illuminazione pubblica in via Giusti
categorie: cultura, politica, cronaca


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008