PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

In questo momento vi sono 350 persone che leggono questa notizia.

Related Posts with Thumbnails

Dall'Inghilterra una notizia allarmante: L'INQUINAMENTO MINACCIA L'INTELLIGENZA
La notizia è allarmante: i nati tra il 1960 e il 1980 hanno il loro quoziente intellettivo molto "dimezzato" a causa dell'esposizione al piombo contenuto nei carburanti. Ad affermarlo sono i ricercatori della Harward Shool of Public Health di Boston (Inghilterra) i quali hanno stilato una sorta di "lista nera" delle sostanze potenzialmente tossiche finora composta, provvisoriamente, da 202 voci.
In tutto il mondo, secondo questo autorevole e monumentale studio, sarebbe in corso un pandemia silenziosa dovuta a composti chimici inquinanti che causano problemi di sviluppo del cervello in milioni di bambini portando a disturbi comportamentali quali l'autismo o l'iperattività sino anche al ritardo mentale.

Lo studio afferma altresì che tutti i bamnini nati nei paesi industrializzati tra il 1960 e il 1980 siano stati esposti al piombo dei carburanti e che questa esposizione abbia piu' che dimezzato il numero di persone con quoziente intelletivo oltre 130 (quoziente considerato tipico di una intelligenza notevole) e aumentato invece il numero di persone che totalizzano meno di 70.

Insomma non vi è dubbio che l'inquinamento minaccia l'intelligenza delle persone che vivono a ridosso di impianti industriali. Infatti, secondo i risultati dell'enorme lavoro inglese, i contaminanti ambientali, soprattutto di derivazione industriale, sono moltissimi ma finora solo di pochi si hanno dati certi sui loro effetti nocivi per la salute e comunque è stata sempre trascurata la questione dell'esposizione a basse dosi che agisce indisturbata e può causare seri problemi di salute soprattutto per i piu' piccoli.

Salvo Maccarrone, 07 dicembre 2006
_______________________________
FONTE
http://www.thelancet.com/journals

8 November 2006
Developmental neurotoxicity of industrial chemicals
Destination Journal: The Lancet

Neurodevelopmental disorders such as autism, attention deficit disorder, mental retardation, and cerebral palsy are common, costly, and can cause lifelong disability. Their causes are mostly unknown. A few industrial chemicals (eg, lead, methylmercury, polychlorinated biphenyls [PCBs], arsenic, and toluene) are recognised causes of neurodevelopmental disorders and subclinical brain dysfunction. .....

FONTE
Giornale di Sicilia - 9 Novembre 2006
L'inquinamento minaccia l'intelligenza

Studio inglese: tra chi è nato nell'80 i "geni" sono la metà rispetto alla "classe" del 1960


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008