PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

L'attività del cretino è molto più dannosa dell'ozio dell'intelligente (Anonimo).

Related Posts with Thumbnails

Dall'Inghilterra una notizia allarmante: L'INQUINAMENTO MINACCIA L'INTELLIGENZA
La notizia è allarmante: i nati tra il 1960 e il 1980 hanno il loro quoziente intellettivo molto "dimezzato" a causa dell'esposizione al piombo contenuto nei carburanti. Ad affermarlo sono i ricercatori della Harward Shool of Public Health di Boston (Inghilterra) i quali hanno stilato una sorta di "lista nera" delle sostanze potenzialmente tossiche finora composta, provvisoriamente, da 202 voci.
In tutto il mondo, secondo questo autorevole e monumentale studio, sarebbe in corso un pandemia silenziosa dovuta a composti chimici inquinanti che causano problemi di sviluppo del cervello in milioni di bambini portando a disturbi comportamentali quali l'autismo o l'iperattività sino anche al ritardo mentale.

Lo studio afferma altresì che tutti i bamnini nati nei paesi industrializzati tra il 1960 e il 1980 siano stati esposti al piombo dei carburanti e che questa esposizione abbia piu' che dimezzato il numero di persone con quoziente intelletivo oltre 130 (quoziente considerato tipico di una intelligenza notevole) e aumentato invece il numero di persone che totalizzano meno di 70.

Insomma non vi è dubbio che l'inquinamento minaccia l'intelligenza delle persone che vivono a ridosso di impianti industriali. Infatti, secondo i risultati dell'enorme lavoro inglese, i contaminanti ambientali, soprattutto di derivazione industriale, sono moltissimi ma finora solo di pochi si hanno dati certi sui loro effetti nocivi per la salute e comunque è stata sempre trascurata la questione dell'esposizione a basse dosi che agisce indisturbata e può causare seri problemi di salute soprattutto per i piu' piccoli.

Salvo Maccarrone, 07 dicembre 2006
_______________________________
FONTE
http://www.thelancet.com/journals

8 November 2006
Developmental neurotoxicity of industrial chemicals
Destination Journal: The Lancet

Neurodevelopmental disorders such as autism, attention deficit disorder, mental retardation, and cerebral palsy are common, costly, and can cause lifelong disability. Their causes are mostly unknown. A few industrial chemicals (eg, lead, methylmercury, polychlorinated biphenyls [PCBs], arsenic, and toluene) are recognised causes of neurodevelopmental disorders and subclinical brain dysfunction. .....

FONTE
Giornale di Sicilia - 9 Novembre 2006
L'inquinamento minaccia l'intelligenza

Studio inglese: tra chi è nato nell'80 i "geni" sono la metà rispetto alla "classe" del 1960


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008