PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Beato chi non avrà sogni da realizzare, perchè non sarà mai deluso. (Jim Morrison)

Related Posts with Thumbnails

Priolo - Tutti i partiti di sinistra (e centrosinistra) dicono "NO al rigassificatore Erg-Shell" - E i partiti di destra e centro destra che fanno? Dove sono?Quale è il loro pensiero univoco ed ufficiale?
La Erg inizia a subire fortissimi colpi sul suo improponibile progetto di rigassificazione in un triangolo industriale scientificamente massacrato dalle industrie e reso insicuro da impianti obsoleti che procurano continue emergenze sanitarie.

Peraltro tale impianto Gnl dovrebbe sorgere, secondo quanto afferma ai quattro venti la Erg attraverso "eleganti brochure" che fanno ridere i polli per le GROSSE BUGIE ivi contenute, "all'interno della raffineria Isab impianti nord", cioè in quella raffineria ove nel maggio scorso si verificò quel tremendo rogo che fece scattare l'evacuazione spontanea dei priolesi.
Dopo aver riflettuto parecchio, soprattutto sui NUOVI PERICOLI che può portare l'installazione di un rigassificatore a TUTTA LA SICILIA, le forze di sinistra e di centrosinistra di Priolo ci fanno sapere, attraverso comunicati stampa, di essere totalmente contrari al progetto "Ionio Gas" Erg-Shell.

E i partiti di destra e centro destra di Priolo che fanno? dove sono? Perchè non emettono comunicati stampa?

ECCO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA
dei partiti del centro-sinistra, le associazioni e i movimenti priolesi contro l’ubicazione del Rigassificatore nell’area industriale di Priolo-Melilli-Augusta.

"I rappresentanti dei DS, della Margherita D.L. , del PRC, del PdCI, dei Movimenti Democratici, della Lista con Toppi per Priolo, dell’UDEUR, della Scalinata, dello SDI, del Movimento dei giovani per Progresso di Priolo Gargallo, sono contro l’ubicazione del Rigassificatore nella zona industriale nel limitrofo territorio del comune di Melilli, a ridosso immediato del territorio del comune di Priolo G. e a brevissima distanza dal centro abitato della nostra cittadina.
"I sottoscritti partiti, associazioni e movimenti dichiarano innanzitutto, che deve essere salvaguardata la salute e la sicurezza dei cittadini e delle popolazioni della zona in cui insistono gli attuali impianti industriali, dell’ambiente in generale, nonchè la salute e la sicurezza di tutti i lavoratori e le maestranze che in questa zona lavorano ed hanno le proprie attività.
I partiti del centro-sinistra, le associazioni ed i movimenti priolesi affermano che la natura industriale del nostro territorio non si può e non si deve annullare, e che il futuro sviluppo industriale deve essere compatibile con le esigenze di vivibilità e sicurezza delle cittadine che sorgono in questa zona.

"Inoltre il NO alla ubicazione del Rigassificatore tiene conto dei grossi pericoli, che nonostante le presunte condizioni di sicurezza dell’impianto che si vorrebbe costruire, sussistono causa la presenza di depositi di idrocarburi, impianti petrolchimici e di raffinazione, strutture militari nazionali e della Nato, scarsa presenza di viabilità per l’evacuazione delle popolazioni in caso di incidenti, presenza di un notevole traffico di navi petroliere e commerciali nel porto di Augusta.

"Si dice No alla ubicazione del Rigassificatore, ma non alla utilità di questi impianti che possono dare un contributo alla economia nazionale se costruiti però in siti idonei e lontani dai centri abitati e da zone industriali come la nostra, dove già sussistono impianti molto pericolosi, per scongiurare in caso di incidenti il cosiddetto effetto domino e quindi il pericolo di un immane disastro ambientale.
Si ricorda inoltre che la zona industriale di Priolo G. è stata dichiarata al alto rischio industriale e sismico.

"I partiti, le associazioni e i movimenti sottoscritti si opporranno nei modi e nelle forme politiche e democratiche previste dalle leggi del nostro paese e del nostro comune per evitare che venga ubicato e costruito il Rigassificatore, con una battaglia civile e politica, invitando tutte le forze politiche democratiche, le associazioni culturali e sociali, le organizzazioni sindacali dei lavoratori ad unire i propri sforzi nell’interesse della salute dei cittadini e a sottoscrivere questo documento. Si invita quindi l’Amministrazione Comunale e tutto il Consiglio Comunale alla mobilitazione di tutta la cittadinanza, anche attraverso una consultazione popolare.

Democratici di Sinistra - sez. di Priolo G. Lista con Toppi per Priolo
La Margherita D.L. - sez. di Priolo G. UDEUR – Priolo G.
Partito della Rifondazione Comunista – cir.lo di Priolo G.
La Scalinata – Priolo G.
Partito dei Comunisti Italiani - sez. di Priolo G. SDI – Priolo G.
Movimenti Democratici – Priolo G. Movimento dei giovani per Progresso – Priolo G.

Priolo G. lì 16.11.2006".


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008