PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri (Arthur Bloch).

Related Posts with Thumbnails

Le elezioni amministrative sono quasi alle porte e a Priolo, Augusta, Melilli, Siracusa a parole, tutti coloro che si occupano di politica, sembrano essere contro il rigassificatore Erg-Shell.
"COMUNICATO STAMPA
"Rigassificatore, termovalorizzatori, salute e sicurezza dei cittadini, dei centri abitati di Priolo G.,Melilli e Augusta e dei lavoratori, inquinamento e discariche, risanamento ambientale e sviluppo industriale possibile. Questi gli argomenti posti sul tavolo del confronto e del dibattito a largo raggio.
Presenti Salvatore Tarascio segretario dei DS di Priolo G., Carmelo Greco coordinatore del PdCI di Priolo G., Sandro Giurdanella segretario del PRC di Priolo G., Carmelo Fazzina e Salvatore Rizza della Margherita di Priolo G., Raffaele D’Angelo segretario del PRC di Augusta, Pippo Annino segretario del PRC di Melilli, Michele Lamia e Massimo Marchese della Margherita di Melilli, Pitruzzello segretario dei DS di Melilli. Presenti anche alcuni rappresentanti della Lega Ambiente di Priolo G. , ed il segretario provinciale del PRC Ruscica.
Alla riunione promossa dai rappresentanti dei Partiti del centrosinistra priolese , che si è svolta Lunedì 13 novembre 2006 alle ore 18,30 presso i locali delle sezioni del PRC e del PdCI di Priolo G., dopo un dibattito sui temi succitati, i rappresentanti dei partiti presenti hanno evidenziato la estrema pericolosità della ubicazione del Rigassificatore nel sito individuato nella zona industriale Priolo G.- Melilli - Augusta, richiamandosi oltrechè ai temi già citati, anche alla estrema pericolosità di un impianto di rigassificazione che si vorrebbe costruito nel contesto di una zona industriale oberata e penalizzata dalla presenza di impianti ad alto rischio e pericolosità, e già dichiarata ad alto rischio di crisi ambientale dal 1995.
"Contestualmente è stata evidenziata la battaglia che si è condotta e si sta conducendo contro l’inquinamento e la pericolosità della ventilata costruzione del Termovalorizzatore ad Augusta e della sicurezza della navigazione e dei traffici commerciali nel porto augustano.
I rappresentanti presenti, di cui sopra, dei partiti del centrosinistra dei tre comuni della zona industriale, hanno posto le basi di un futuro Coordinamento unitario che dovrebbe elaborare una strategia d’azione comune immediata con azioni politiche concrete, mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, e che scaturiranno da un futuro incontro che a breve termine sarà convocato in una sede da stabilire in uno dei tre comuni dell’area industriale.

Pdci-Prc-DS- La Margherita - Priolo G.
Priolo 14/11/2006"


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008