PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia. Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta (Gauthama Siddharta Buddha).

Related Posts with Thumbnails

Dopo l'ennesimo incidente stradale sulla provinciale 95 (Priolo-Melilli) intervengono i consiglieri provinciali Coco, Musumeci e Cannata
I consiglieri provinciali, Vincenzo Coco, Sebastiano Cannata e Angelo Musumeci, chiedono al presidente della Provincia regionale di Siracusa e all'assessore provinciale alla viabilità la messa in sicurezza di quel tratto di strada adiacente il tristemente noto parco serbatoi "Sg10" della ErgMed, impianti nord.

"COMUNICATO STAMPA
Ennesimo incidente stradale sulla doppia curva pericolosa posta al Km. 2+100 della S.P.95 “Priolo-Melilli” all’altezza del parco serbatoi SG-10 ERG Med impianti nord.

Ancora una volta il tratto interessato dalla doppia curva pericolosa posta al Km. 2+100 della S.P.95 “Priolo-Melilli” all’altezza del parco serbatoi SG-10 ERG Med impianti nord è risultato teatro dell’ennesimo e gravissimo incidente stradale causato da una serie di concause, quali:
• asfalto ormai deteriorato e reso ancora più viscido dalle ultime piogge;
• eccessiva pendenza della sede stradale nel tratto di curve in questione;
• restrizione della carreggiata (circa 5/6 metri) in corrispondenza della “doppia S”, che facilita il contatto degli autoveicoli che la percorrono nei due sensi opposti di marcia;
• totale assenza di bande rumorose e catarifrangenti che evidenzino la pericolosità di quel tratto.
L’ultimo in ordine di tempo (il terzo negli ultimi 10 giorni) si è verificato il 25 settembre u.s. intorno alle ore 17:00, orario coincidente con l’uscita dalle fabbriche per i pendolari del petrolchimico priolese che con notevole disagio facevano rientro nei propri Comuni di residenza (Melilli, Priolo, Sortino, Siracusa).
Sul luogo dell’incidente, sono dovuti intervenire i Vigili Urbani del Comune di Priolo, i quali sono stati costretti ad interdire alla circolazione il tratto e deviare il traffico sullo svincolo autostradale di Cava Sorciaro.
Ciò che amareggia di più i Consiglieri Provinciali Sebastiano CANNATA (di Melilli), Angelo MUSUMECI (di Priolo) e Vincenzo COCO (di Villasmundo) dopo le numerose segnalazioni fatte da loro stessi all’Assessorato alla Viabilità Provinciale è che ancora oggi non hanno sortito l’effetto sperato.
I Consiglieri Provinciali Sebastiano CANNATA, Angelo MUSUMECI e Vincenzo COCO rappresentanti e profondi conoscitori del territorio, ricordano che presentarono un emendamento di 2.000.000,00 €uro al bilancio 2005 per finanziare un progetto relativo all’ampliamento della carreggiata ed all’eliminazione delle 4 curve in appena 300 metri di strada provinciale.
Detto progetto, data la sua importanza è stato votato all’unanimità dal Consiglio Provinciale ed inserito nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche della Provincia Regionale di Siracusa.

Per tali motivazioni, i Consiglieri provinciali CANNATA, MUSUMECI e COCO si rivolgono al Presidente della Provincia ed all’Assessore alla Viabilità affinché accelerino l’iter di affidamento dell’incarico progettuale dell’opera.
I tre Consiglieri Provinciali in attesa che detto progetto si realizzi, chiedono un tempestivo intervento di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza di quel tratto di strada da parte della Provincia Regionale che preveda innanzi tutto il raschiamento del tappetino d’usura (asfalto) per consentire agli automobilisti che percorrono il tratto in discesa della doppia curva in direzione Priolo di avere maggior aderenza con la sede stradale ed inoltre l’installazione di bande rumorose, catarifrangenti e di un’apposita segnaletica sia verticale che orizzontale per evitare il verificarsi di ulteriori incidenti stradali di più ancor più grave entità.

f.to Consigliere Provinciale Sebastiano CANNATA
f.to Consigliere Provinciale Angelo MUSUMECI
f.to Consigliere Provinciale Vincenzo COCO"

27 settembre 2006
categoria politica


 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 
NO all'anonimato
No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

Statistiche

 

statsGoogle2008