In questo momento vi sono 322 persone che leggono questa notizia.
Progresso Priolese sulla verifica politica:"si faccia definitivamente quadrato attorno al principio della buona amministrazione"
COMUNICATO STAMPA Una innegabile conseguenza delle recenti elezioni regionali è stata la chiarificazione del quadro politico priolese: si vanno delineando i contorni di due schieramenti politici contrapposti e ben distinti. Si tratta di un fatto positivo, che spinge tutti gli operatori politici a collocarsi e, conseguentemente, ad impegnarsi politicamente. E questo avviene anche all’interno degli schieramenti, riducendo lo spazio di manovra per coloro che sempre si sono trincerati dietro l’apartitismo. Si apre adesso, concretamente, la possibilità di fare politica, indicando chiaramente agli elettori lo schieramento a cui si appartiene.
Prima di tutti deve rendersi conto di tutto questo il Sindaco Toppi: nella nuova fase che si è aperta dopo le elezioni la politica deve giocare un ruolo primario: il centrosinistra a Priolo Gargallo è in grado di formare una coalizione di governo forte e solida, basando su rigidi e sani principi amministrativi la sua azione per la seconda parte del mandato, ritornando ad un assunto forse trascurato negli ultimi anni: amministrare bene per proporsi come coalizione vincente anche nella prossima tornata elettorale. E’ indispensabile ritrovare il contatto con i cittadini su temi di fondamentale importanza come il lavoro, la scuola, l’ambiente e la sicurezza. Occorre rafforzare e rilanciare l’intesa del novembre 2005, procedendo a grandi passi verso l’attuazione del programma che si stabilì assieme in quella occasione e che è stato in parte penalizzato dal periodo elettorale. Si impongono però delle necessità imprescindibili: