Le cose per le quali siamo disposti a morire sono anche le cose per le quali viviamo: ciò che da un senso alla vita, lo da anche alla morte (Antoine De Saint-Exupery).
28 ottobre 2008 - PAUROSE COLONNE DI FUMO SI LEVANO DALLO STABILIMENTO ESSO DI AUGUSTA
Parecchi residenti tra Melilli ed Augusta ci segnalano un nuovo incidente industriale che si sarebbe verificato intorno alle 14:30 di oggi 28 ottobre 2008 nello stabilimento Esso. Altissime e paurose le colonne di fumo nero che hanno appestato l'aria di odori mefitici. Nessun comunicato stampa sinora è stato emesso dallo stabilimento Esso al fine di chiarire la dinamica di questo nuovo incidente che avviene a due settimane da quello accaduto a Priolo nello stabilimento Erg Sud.
Notizia
Completa
NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - Anche il neo sindaco di Priolo SERVO e SUCCUBE di ERG? - IL NOSTRO COMMENTO
A leggere certe dichiarazioni stampa apparse questa mattina (28 ottobre 2008) nella prima pagina de "La Sicilia" e rilasciate da Antonello Rizza, si coglie l'amarezza che il nostro sindaco, pressato dall'ormai patetico abuso ed uso del ricatto occupazionale a cui fanno ricorso industriali senza scrupoli e senza rispetto verso la vita umana , si starebbe preparando a calarsi le mutande e farsi infilare in quel posto un rigassificatore che lui e i priolesi non vogliono.
NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - IL SINDACO DI PRIOLO NON HA CAMBIATO IDEA, MA VEDE ALTRI PROBLEMI - Antonello Rizza: «Il rigassificatore? Parliamone»
Rizza chiede la convocazione di un tavolo tecnico. La sua proposta è, poi, quella di affidare a una società qualificata a livello mondiale la valutazione del piano sicurezza, i fattori di rischio e altre eventuali prescrizioni per la costruzione del rigassificatore.
Siracusa - Le commissioni urbanistica, servizi e ambiente del Comune di Siracusa hanno proseguito l’esame della variante al Parf
Le commissioni urbanistica, servizi e ambiente del Comune di Siracusa hanno proseguito l’esame della variante al Parf (Programma di Attuazione della Rete Fognante), che il Consiglio Comunale dovrà approvare entro il prossimo 30 novembre.