L'amore comincia con balli e canti e finisce con pene e pianti (Proverbio Popolare).
ANTICIPAZIONI - Il romanzo di Roselina Salemi "Il nome di Marina" diventa fiction Rai
La Rai ha programmato per il 2008 il cosiddetto “Piano Fiction per il 2008” con particolare attenzione alla cronaca nera. In quest'ambito verrà trasmessa una mini serie su Marina di Melilli in due puntate. Il titolo della fiction è “Il nome di Marina” ispirato all' omonimo romanzo di Roselina Salemi e prodotto dalla Ballandi Entertainment.
Notizia
Completa
AUGUSTA - "Il fatto non sussiste" - Assolti il direttore e i sette dipendenti della ex Condea (oggi Sasol Italy Spa) imputati di omicidio colposo a seguito dell'incidente sul lavoro avvenuto nell'agosto 2000
Con una sentenza di assoluzione "Perché il fatto non sussiste", il Dott. Montoneri, Giudice Monocratico presso la Sezione Distaccata di Augusta del Tribunale di Siracusa, ha escluso la colpa dei dirigenti e degli altri dipendenti della Condea di Augusta - oggi Sasol Italy S.p.A. - per il reato di omicidio colposo loro contestato.
Notizia
Completa
Siracusa - Giovanni Di Lorenzo, 34 anni, è il nuovo Presidente della Circoscrizione Neapolis.
L’elezione è avvenuta ieri sera nell’aula di Via Garigliano. Presenti tutti e sedici i componenti del Consiglio di Circoscrizione, Di Lorenzo è stato eletto con nove voti contro i sette conseguiti dall’avversario La Runa. La nuova presidenza è stata raggiunta grazie ad un accordo tra il Partito Democratico, l’UdC, parte del PDL ed il Movimento Per l’Autonomia, partito di cui è espressione il nuovo Presidente.
Notizia
Completa
Denuncia del circolo priolese di Rifondazione: «Tracce di topi trovate nell'asilo "Pino Rando" di San Focà»
"Oggi i bambini dell’asilo non hanno potuto iniziare l’anno scolastico . E’ inaccettabile che si possa verificare una situazione del genere all’inizio dell’anno scolastico, non si possono affrontare queste situazioni con estrema leggerezza, il circolo di Rifondazione di Priolo nel denunciare l’accaduto, chiede urgentemente a questa amministrazione di intervenire con la massima celerità per poter far iniziare anche a questi bambini l’anno scolastico come tutti gli altri..."