Non è la libertà che manca, mancano gli uomini liberi.
Augusta - Il Comitato contro gli inceneritori critica duramente il parere favorevole dato dal Comune di Augusta sulla piattaforma "Oikothen" - Mobilitazione in vista.
Il Comitato Cittadino di Augusta contro gli Inceneritori e per il Diritto alla Vita si impegna a contrastare con tutti i mezzi lo scellerato e dissennato parere favorevole emesso dal Comune sulla piattaforma polifunzionale ”Oikothen”, dichiarando fin da ora lo stato di mobilitazione dei Cittadini.
Notizia
Completa
Contaminazione del mare da metalli pesanti, diossine, idrocarburi policiclici aromatici, policlorobifenili e esaclorobenzene - Lettera aperta di Luigi Solarino e Giacinto Franco all'on. Confalone e al prof. Pompa
Il prof. Luigi Solarino e il dott. Giacinto Franco del "Comitato di Augusta Contro gli Inceneritori e per il Diritto alla Vita di Augusta", con piu' forza, proseguono a contestare le affermazioni dell'on. Confalone ("il mercurio non c'entra" con le malformazioni congenite) e del prof. Pompa ("insussistente il rischio sanitario per la salute" in quanto la presenza di mercurio nei pesci, entro certi limiti, può consentirne il consumo).
Notizia
Completa
Sistemato il cartello di divieto di sosta in via Torquato Tasso - Adesso a mancare è l'illuminazione pubblica in via Giusti
In via Torquato Tasso un cartello ritrova la sua "normalità" ma spunta una problematica ancora più grossa. Qualche cittadino, residente nell'adiacente via Giusti, denuncia la mancanza di illuminazione pubblica nei pressi dei numeri civici 26 e 27.
Notizia
Completa
Siracusa - La Esso di Augusta promuove fra i giovani la cultura scientifica e tecnica
Alla cerimonia, aperta dal dirigente scolastico del liceo “Corbino” dott. Enzo Papa, è intervenuto il sindaco di Siracusa avv. Giambattista Bufardeci, il Presidente della ESSO Italiana ing. Giambattista Merlo e il prof. Luigi Fortuna preside della facoltà di Ingeneria della Università di Catania. Presenti anche, per la ESSO Raffineria di Augusta il dott. Salvatore Bella P.A.E.S&O. Manager, l'ing. Sara Rugolo Public Affairs, il sig. Nuccio Ventura delle Relazioni Esterne e l’ing. Franco Giuffrida.