A parte che i sogni passano se uno li fa passare, alcuni li hai sempre difesi, altri hai dovuto vederli finire. (Ligabue)
Appuntamenti politici a Priolo - 30 maggio 2008, ore 18:30, comizio in piazza Quattro Canti dei sostenitori della candidatura a sindaco di Antonello Rizza
Sul palco, tra gli altri, i neo deputati regionali Pippo Gianni e Pippo Sorbello
Notizia
Completa
Priolo, INDECOROSE FATISCENZE - Si dice che lo stemma è l'immagine stessa del Municipio...
Lo stemma di cui si parla nella brevissima news è posizionato sopra un'ingresso del Municipio di Priolo. Lo spettacolo è veramente deprimente e fa scaturire un legittimo interrogativo: "ma che diavolo avrà mai fatto per Priolo in 10 anni l'amministrazione uscente se non ha avuto cura neppure per il Simbolo della Casa Comunale?".
Notizia
Completa
Priolo Paleocristiana - La Catacomba di Manomozza, anno 1991, un documentario ideato e realizzato da Salvo Maccarrone
Un documento ormai divenuto rarissimo, risalente agli anni 1990-1991, inserito nella collana storica televisiva di Priolo “Antichi Silenzi riscoperti da Salvo Maccarrone”. Con questi documentari si è voluto seguire le orme dell’infaticabile archeologo Paolo Orsi, scopritore della Priolo Cristiana il quale rimase letteralmente sbigottito nel constatare quanto fosse fertile archeologicamente il territorio di Priolo. Nel 1990, su iniziativa di Salvo Maccarrone e di pochi ma appassionati suoi collaboratori, iniziò dalle frequenze delle due televisioni locali (Video Uno e Tele Studio 5),una appassionante e vasta opera di sensibilizzazione e di promozione (a titolo gratuito) nei confronti delle nostre reliquie storiche.
Notizia
Completa
Priolo in pericolo - "Con il rigassificatore Priolo rischia di essere una seconda Marina di Melilli
Domenica 18 maggio 2008, presso la Biblioteca Comunale di Priolo si è svolta una "Tavola Rotonda" con i quattro candidati a sindaco. Il confronto era su tematiche ambientali e rigassificatore. A conclusione di quella riunione abbiamo chiesto a Enzo Radino, più volte sindaco di Priolo e presente alla manifestazione, quale è stata la sua impressione prima, durante e dopo quella "Tavola Rotonda". Cogliamo l'occasione per ringraziare Radino per la sua grande disponibilità.