Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio si alzò e andò ad aprire e vide che non c'era nessuno. (Martin Luther King)
IL NEPOTISMO E' REATO - Quanto nepotismo c'è nell'amministrazione del sindaco Massimo Toppi che, addirittura, propone quale suo "successore" il fratello (IL MASSIMO DEL NEPOTISMO)
Il nepotismo è un pericolo per la democrazia, perché determina una concentrazione di poteri nelle mani di una famiglia, e perché ostacola un accesso universale e meritocratico alle istituzioni e alla pubblica amministrazione, che vengono basate su un rapporto fiduciario anziché impersonale, tipico di uno Stato moderno.
Notizia
Completa
Consiglio comunale di Siracusa - Salvo Sorbello ritiene importante la tariffa agevolata sui consumi d'acqua
“La decisione del consiglio comunale di ridurre le tariffe dell’acqua, elevando il limite della tariffa agevolata da 50 a 60 metri cubi per ciascun componente del nucleo familiare – afferma Salvo Sorbello, capogruppo del Mpa - è importante perché viene finalmente incontro alle aspettative delle famiglie siracusane, che vivono momenti di grave difficoltà economica. Bisogna ora continuare su questa strada in fase di approvazione del bilancio comunale, adottando tutti i provvedimenti che possano concretamente sostenere le famiglie della nostra città”.
Notizia
Completa
NEPOTISMI A PRIOLO E ROTTURA NEL CENTROSINISTRA - Felice Pepe denuncia."Toppi si è appropriato illegittimamente del simbolo del PD
Controversie all'interno del centrosinistra priolese costretto, a causa di arrogante nepotismo del sindaco uscente, ad avere due candidati a sindaco. Quindi, giudizio politico negativo di Felice Pepe il quale ha inviato un documento dai toni aspri al Partito Democratico di Siracusa. "Ancora, è grave il passo indietro che il PD rischia di segnare in questa occasione sul terreno della trasparenza e della legalità interna:- scrive tra l'altro Pepe - Toppi si è appropriato del simbolo del Partito, senza che si desse seguito a quanto previsto dallo Statuto in presenza di più candidati interni, utilizzandolo, non sappiamo quanto legittimamente, per la propria campagna elettorale".
Notizia
Completa
PRIOLO, IMPIANTO SOLARE TERMODINAMICO ENEL - Geniali proposte di Salvo Fortuna, presidente della Commissione comunale "Territorio e Ambiente"
"ENERGIA PULITA A PRIOLO E SGRAVI FISCALI PER I RESIDENTI". Queste le proposte avanzate all'Enel di Priolo dal presidente della Commissione comunale "Territorio e Ambiente", Salvo Fortuna, il quale già pensa di rivolgersi alla spergiura Isab chiedendogli di mantenere l'impegno preso con i priolesi sul tristemente famoso "teleriscaldamento".