La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quelli che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è (Victor Hugo).
MPA provinciale - A tutto gas l'illegittimo siluramento di Salvo Sorbello per far posto ad un CUGINO di Garozzo (Erg)
Autonomisti - A Siracusa arriva il commissario a tutto gas. Questo Commissario è CUGINO di Garozzo, uno dei vertici Erg che insieme alla Shell dovrebbe realizzare nel triangolo industriale della morte Priolo, Augusta, Melilli, una bomba atomica meglio nota come "rigassificatore ioniogas (erg/shell)"
Notizia
Completa
ATO rifiuti - Per il deputato regionale Mpa, Giuseppe Gennuso, appare "ottima in Sicilia la riduzione degli ambiti territoriali da 27 a 9". Il Comune di Rosolini (Sr) trasformato in megadiscarica.
"Gli Ambiti territoriali ottimali - rende noto Gennuso - passeranno in Sicilia da 27 a 9, uno per provincia come per gli Ato idrici, in osservanza a quanto stabilito dall’articolo 45 della Finanziaria 2007 e alle proposte formulate dall’Agenzia regionale per i rifiuti e le acque".
Notizia
Completa
Smagliature all'interno del Mpa siracusano - Il consigliere comunale Michele Sipala polemizza con l'on. Giuseppe Gennuso
Sipala sostiene di sentirsi vincolato a quanto democraticamente stabilito dal Congresso provinciale del Mpa di marzo 2007.
Notizia
Completa
Melilli, 23 novembre 2007, ore 9.30 - Convegno. "Nascere, Vivere e morire in una zona ad alto rischio industriale"
A moderare l'incontro è stata chiamata la giornalista - scrittrice Roselina Salemi. Tra i partecipanti al convegno anche i rappresentanti della zona industriale che in 50 anni di selvaggi inquinamenti ha prodotto, tumori, malformazioni, morti ed inquinato cielo, terra e mare e che vorrebbe in barba a tutte le leggi (anche morali) proseguire a stroncare ulteriori vite umane attraverso la bomba atomica del rigassificatore Ioniogas (Erg/Shell). La manifestazione è organizzata dal Comune di Melilli con il patrocinio della Regione Sicilia e la Provincia regionale di Siracusa.