Da un ladro puoi stare in guardia, da un bugiardo no (Anonimo).
"Sicilia in...movimento"- a Francofonte (Sr) nei giorni 29 e 30 settembre 2007 si svolgerà la "Festa della Destra Autonomista".
“L’Ambiente”, “La tutela dei diritti dell’infanzia”, e “La disaffezione alla politica” questi i grandi temi che le Destra Autonomista dibatterà insieme a tantissimi esponenti del variegato mondo politico.
Notizia
Completa
UNO STATUTO SICILIANO CHE CONSACRI UNA VERA AUTONOMIA - Tratto da "Sicilia Domani" dell'on. Vito Scalìa:
Ringraziamo il sempre attento segretario provinciale del Mpa, Salvo Sorbello, per averci girato questo articolo firmato dall'on. Vito Scalia il 25 settembre 2007.
Notizia
Completa
Rigassificatore:ancora un provvedimento discutibile da parte del governo
Sulle infinite e frustranti telenovele sui rigassificatori italiani, riportiamo l'interessante testo di M. Scotto tratto dal tg di Puglia tv del 22 settembre 2007, inviatoci da Salvo Sorbello, segretario provinciale Mpa.
Notizia
Completa
Come mai è da 2000 anni che qualcuno, da nord, cerca sempre di impossessarsi del Sud? PERCHE' NON CI MOLLERANNO MAI?
Ringraziamo di vero cuore Davide Cristaldi del Comitato Neoborbonico della Sicilia, per avere aderito alla nostra richiesta di una analisi storica della nostra Sicilia. Per rendere più comprensibile il suo lavoro, che ha titolato "Perchè non ci molleranno mai", l'amico Davide ha voluto dividerlo in due parti. Nella prima parte si produce in una attenta e lucida analisi storica dimostrando come la Sicilia e il Sud Continentale "non sono luoghi in cui la povertà è un fenomeno irrimediabile, ne di lunga data, anzi le nostre terre hanno da sempre delle potenzialità economiche maggiori di altri paesi che si affacciano sul Mediterraneo". La seconda parte sarà invece rivolta all'epoca attuale e tratterà sulle potenzialità logistiche e le ricchezze naturali della Sicilia e del sud Continentale con un parentesi per Priolo.