La politica e' la sottile arte di prendere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi promettendo di proteggere gli uni dagli altri (Arthur Bloch).
[email protected] - NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - Da Melilli continuano a giungere e-mail di persone che desiderano un futuro più a misura d'uomo in questa nostra terra siciliana martoriata da ogni sorta di inquinamento e da pericoli sempre incombenti.
Una email preoccupatissima, scritta tutta d'un fiato da un giovane priolese residente però a Melilli. "Ho paura - scrive il nostro lettore -, la parola rigassificatore non e bella piu che altro per il futuro di Priolo e dintorni".
Notizia
Completa
"NO alle trivellazioni in Val di Noto" - Presa di posizione di Salvo Sorbello, segretario provinciale del Mpa
"Dopo le violenze perpetrate nel triangolo industriale Priolo – Melilli – Augusta - denuncia Sorbello - ora si intende trivellare il Val di Noto, contro la volontà delle popolazioni e contro gli interessi di una zona che ha scelto un modello di sviluppo basato sul turismo e sulla cultura".
Notizia
Completa
[email protected] - Dal prof. Luigi Solarino (Università di Catania) una "Risposta ad un giovane ambientalista"
"Caro Salvo, le Sue idee mi danno forza nell'impari lotta che quotidianamente sosteniamo contro certi politici, giornalisti, sindacalisti, amministratori e scienziati prezzolati. I risultati - scrive il prof. Solarino dell'Università di Catania - sul nostro territorio e sulla salute degli abitanti che vi vivono sono sotto gli occhi di tutti e sono davvero eloquenti: aria irrespirabile, morti per tumore fino al 33,30%, patologie in continuo aumento, nati malformati che rimangono percentualmente ad un valore costante
Notizia
Completa
[email protected] - Il consigliere comunale di Priolo, Paolo Marotta, si è commosso nel leggere l'e-mail di un melillese
Un'altra graditissima e-mail giunge stavolta dal consigliere comunale dell'Udc, Paolo Marotta in risposta alla lettera di un melillese che si firma S. Sebastiano. "Ti scrivo per rispondere e complimentarmi all'E-MAIL dell' amico di Melilli (San Sebastiano, così si firma) per il coraggio e le qualità morali che sinceramente oggi riscontro veramente poco nei nostri giovani, per colpa di un sistema che dalle nostre parti(Priolo-Melilli-Augusta) ci ha schiavizzati e resi dei veri Zombi, ci ha fatto ragionare per troppo molto tempo con un terzo delle nostre qualità intellettive, con un equazione fissa in testa e cioè LAVORO?? -MALATTIE - INQUINAMENTO = BENESSERE?? ".