La prima regola in politica è di non credere mai ad una notizia prima che non sia stata ufficialmente smentita (Anthony Jay).
NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - Il fronte del NO dopo la clamorosa vittoria referendaria si rivolge ai sindaci del triangolo industriale affinchè facciano rispettare anche a Roma la volontà popolare
Si è tenuta stamani la conferenza stampa promossa dal fronte del NO al rigassificatore per tracciare un bilancio dell'azione posta in essere ed alla luce dei risultati del referendum consultivo della popolazione di Priolo Gargallo, svoltosi domenica e lunedì scorsi.
Notizia
Completa
GAS: il deputato del Mpa, Nello Neri chiede che i rigassificatori vengano realizzati fuori dalla Sicilia:"Il ministro Bersani li vada a realizzare in Emilia Romagna".
Il deputato autonomista tuona:"I cittadini di Priolo si sono espressi compatti nel refendum consultivo della scorsa domenica. I siciliani non hanno nessuna intenzione di accettare che nel triangolo petrolchimico di Priolo, Augusta e Melilli venga realizzato il rigassificatore ERG/SHELL dove, il più banale incidente, sarebbe in grado di innescare una reazione a catena con esiti catastrofici rispetto alla quale l'atomica di Hiroshima sarebbe paragonabile ai fuochi d'artificio di una festa paesana".
Notizia
Completa
15 anni dopo l'attentato di via D'Amelio, il consigliere Sorbello commemora il giudice Borsellino e la sua scorta
Il Consiglio comunale di Siracusa, nella seduta di ieri, ha ricordato la figura del Giudice Paolo Borsellino e dei cinque agenti della scorta, a quindici anni dall'attentato di Via D'Amelio.
Notizia
Completa
Partenze e arrivi - Il prefetto di Siracusa trasferito a Pisa. Al suo posto giunge una donna
Si chiama Maria Fiorella Scandura, proviene da Pisa ed è il nuovo prefetto di Siracusa. Sostituisce l'ex prefetto Benedetto Basile.