Se l'esperienza ci insegna qualcosa, ci insegna questo: che un buon politico, in democrazia, è tanto impensabile quanto un ladro onesto (Henry Louis Mencken).
NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - Il Movimento per l'Autonomia sta facendo pervenire alle famiglie priolesi una lettera aperta invitandole a votare massicciamente NO AL RIGASSIFICATORE durante la tornata referendaria del 15 e 16 luglio 2007
Lettera aperta del Mpa ai priolesi. "Cari amiche, cari amici, si legge che se un rigassificatore, o una nave metaniera (magari oggetto di un attacco terroristico) esplodessero, nell'arco di 55 km attorno tutto finirebbe incenerito, a cominciare dai nostri corpi...".
Notizia
Completa
NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - L'assessore regionale al territorio e Ambiente, Rossana Interlandi: "il sito dove la Ionio Gas (Erg/Shell) vorrebbe realizzare il rigassificatore è assolutamente NON IDONEO".
L’assessore regionale al territorio ed ambiente, Rossana Interlandi, stamani, nel corso di una conferenza stampa, ha affermato a chiare note che" nessuna autorizzazione definitiva è stata finora rilasciata per la costruzione del rigassificatore" e che anzi ritiene "assolutamente non idoneo il sito dove la società partecipata da Erg e Shell vorrebbe realizzarlo. “E’ fondamentale il coinvolgimento delle popolazioni interessate – ha affermato l’assessore regionale – che non possono subire scelte calate dall’alto, come purtroppo è avvenuto nel passato".
Notizia
Completa
APPELLO AL VOTO dell'assessore regionale al territorio e ambiente:"Il rigassificatore non si farà a Priolo ma è fondamentale che i Priolesi vadano alle urne per esprimere la loro contrarietà"
Priolo, l'assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Rossana Interlandi, oggi,15 luglio 2007,(prima giornata di voto per dire NO al rigassificatore Erg/Shell) è stata a Priolo e Melilli, dove ha incontrato i rappresentanti delle Istituzioni locali e i responsabili dei movimenti e delle associazioni che operano nei due Comuni. L'assessore ha ribadito la necessità di andare al voto massicciamente per contrastare industriali senza scrupoli e la loro ennesima scelta pazza, calata dall'alto.
Notizia
Completa
IL PRIOLESE CON LE PALLE VOTA NO AL RIGASSIFICATORE ERG
RICORDA: ANDARE A VOTARE E' UN TUO DIRITTO/DOVERE Oggi, lunedì 16 luglio 2007, le urne saranno aperte dalle ore 8 alle ore 15. Poi si passerà a scrutinare le schede e, finalmente (speriamo nel tardo pomeriggio), si potrà sapere l'esito del voto referendario.