Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l'hanno fatto credere dalla vostra infanzia. Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l'avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta (Gauthama Siddharta Buddha).
NO RIGASSIFICATORE ERG/SHELL - L'eurodeputato Raffaele Lombardo: "Al referendum di domenica 15 e lunedì 16 luglio 2007 possiamo dimostrare che i siciliani non siamo carne da macello ma che sappiamo anche indirizzare le scelte che ci riguardano".
Il convegno "Votiamo No allo scempio del territorio", svoltosi il 9 luglio 2007 presso l'hotel "Le Palme" di Priolo, ha registrato un grande successo di pubblico. Una sala gremita di cittadini priolesi, melillesi, augustani, siracusani, ha attentamente ascoltato gli interventi dei relatori, Prof. Luigi Solarino, ordinario di chimica industriale all'Università di Catania e del Dott. Giacinto Franco, pediatra, che hanno informato gli intervenuti sulle possibili conseguenze di un incidente all'impianto di rigassificazione. L'eurodeputato Raffaele Lombardo ha ribadito che votare NO al rigassificatore Erg Shell è una necessità, per il futuro delle nostre famiglie, per il nostro territorio e perché, chi oggi ci sfrutta giorno dopo giorno, impari a rispettarci. Solo così non dovremo più parlare di bambini malformati, di mercurio nei fondali del mare siciliano o di scelte subite sulla nostra pelle.
Notizia
Completa
ATTENZIONE: SLITTA DI 24 ORE LA PREVISTA CONFERENZA STAMPA DELL'ASSESSORE REGIONALE AL TERRITORIO ED AMBIENTE
A causa di improrogabili impegni dell'Assessore, la conferenza stampa prevista per giorno 11 luglio, alle ore 10.30, presso l'albergo Holiday Inn Express di Contrada Spalla (vicino il centro commerciale Auchan), slitterà di 24 ore. L'appuntamento è fissato, quindi, per le ore 10.30 di giovedì 12 luglio 2007, stesso luogo.
Notizia
Completa
PIAZZA RENO SAN FOCA' - 12 luglio 2007, ore 20:00, "SPEGNIAMO LA MICCIA SU PRIOLO", manifestazione referendaria contro il rigassificatore Erg/Shell.
La manifestazione "Spegniamo la miccia su Priolo" è organizzata dal Movimento Per l'Autonomia, la serata vedrà alternarsi momenti di spettacolo a momenti di informazione sul referendum elettorale che vedrà impegnata la cittadinanza priolese domenica e lunedì prossimi. Si esibiranno noti artisti e presenterà la serata Ruggero Sardo, reduce dal successo televisivo di "Chissà se và". Guarda il video prodotto dal Movimento per l'Autonomia (Mpa)
Notizia
Completa
STRETTO IN UN ANGOLO E A DENTI STRETTI IL SINDACO DI PRIOLO, TOPPI, INVITA A GRAN VOCE I PRIOLESI A VOTARE “NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL”
Toppi & i suoi amici del centrosinistra (quelli stessi che scapparono dall’aula consiliare per evitare l’indizione del referendum sul rigassificatore) finalmente si producono in un “NO AL RIGASSIFICATORE ERG/SHELL” che ci è apparso molto sentito e convinto. Sentimenti che non avevamo percepito nelle precedenti passerelle e pseudo fiaccolate.