A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)
LE VERGOGNE ITALIANE - RITORNANO I TEMPI BUI CHE SEMBRAVANO DIMENTICATI - La Rete Elettrica Nazionale Spa in Sicilia non è in grado di garantire la fornitura di energia elettrica e, pertanto, in maniera incredibile (e senza alcun preavviso) effettuerà il distacco dell'energia, a rotazione, a partire dalle 15 alle 22. Zone di Priolo hanno già subito oggi, dalle 17:40 in poi, il distacco forzato dell'energia elettrica che ha portato come conseguenza la mancanza di acqua
Stai lavorando al computer? Stai vedendo un coinvolgente film in Dvd? Stai facendo una doccia ristoratrice? Sei un venditore di prodotti surgelati? Sappi che è in agguato il distacco dell'energia elettrica "a rotazione" e senza alcun preavviso sulle utenze (uffici, negozi e famiglie). Chi pagherà per questi "abusi " che, in un paio di ore di mancata fornitura di energia elettrica, potrebbero gettare sul lastrico i venditori di prodotti surgelati? Di seguito pubblichiamo un poco condivisibile comunicato stampa diramato nel pomeriggio di oggi (26 giugno 2007) da "Terna" (Rete Elettrica Nazionale Spa), la società responsabile in Italia della trasmissione e del dispacciamento dell'energia elettrica sulla rete ad alta e altissima tensione su tutto il territorio nazionale.
Notizia
Completa
Le foto del pauroso e disastroso incendio che ieri (25 giugno 2007) si è sviluppato nel territorio di Melilli
Le foto del pauroso e disastroso incendio che ieri (25 giugno 2007) si è sviluppato nel territorio di Melilli
Le foto ci sono state inviate dal consigliere provinciale Sebastiano Cannata (Udc) il quale, nell'informare che l'incendio ha interessato per intero la viabilità ex ASI dello svincolo Melilli con il tratto Siracusa-Catania, fa qualche ipotesi circa le cause del mega-incendio. "Le cause saranno sicuramente molteplici - commenta il consigliere provinciale, Sebastiano Cannata - sicuramente le sterpaglie che caratterizzano i margini delle strade provinciali e statali favoriscono il propagarsi delle fiamme che come ieri diventano ingestibili".
Salvo Maccarrone, 26 giugno 2007
Notizia
Completa
CALDO AFRICANO - INFERNO A PRIOLO E MELILLI
Gli organi preposti allo spegnimento (Vigili del Fuoco, Protezione Civile, squadre di volontari, canad-air, ecc) hanno dovuto lavorare per ore prima di spegnere tutti i focolai. Divorati dalle fiamme alberi di ulivo secolari, di carrubo, di agrumi, ecc.
Notizia
Completa
NOTIZIE POSITIVE - Bloccato dal CGA (Consiglio Giustizia Amministrativo Regionale) l'inceneritore di Campofranco (Caltanissetta)
La notizia dello stop al termovalorizzatore ci giunge dal prof. Luigi Solarino il quale nell' esprimere grande soddisfazione si augura che vengano bocciati gli altri tre inceneritori siciliani. Questo successo dimostra che quando il popolo scende in piazza i risultati positivi si ottengono subito.