In questo momento vi sono 211 persone che leggono questa notizia.
A San Focà sono iniziati i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Giuseppe Operaio
Quest'anno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di San Focà, popoloso rione di Priolo, avranno la durata di quattro giorni: dal 28 aprile 2007 al primo maggio 2007. La festa si è aperta nella parrocchia di San Giuseppe Operaio, sabato 28 aprile intorno alle 17,30, con lo sparo di alcuni colpi di granata. Si prosegue oggi, domenica 29 aprile 2007, con due Ss.Messe (ore 11 e ore 18:30). Alle 19 presso la Parrocchia si terrà la Fiera del dolce giunta alla sua terza edizione.
Notizia
Completa
30 aprile 2007, ore 19 - Seduta straordinaria e urgente del Consiglio comunale
In assenza di un'aula consiliare decorosa, la riunione del consiglio comunale si terrà , come al solito, in una sede estranea al palazzo municipale, ovvero nei locali della scuola materna "D.Dolci" di via O. Di Mauro, nei pressi del Municipio. Nove i punti iscritti all'ordine del giorno tra cui due mozioni presentate da otto consiglieri di minoranza aventi per oggetto "Osservazioni per la VIA (Valutazione di Impatto Ambientale)contro il rigassificatore Erg-Shell", "Zona artigianale P.I.P.". Le due mozioni hanno come primo firmatario il consigliere comunale Salvatore Fortuna.
Notizia
Completa
Comunicato del Comitato Popolare contro i rigassificatori - NO AL RIGASSIFICATORE ERG-SHELL, un impianto inutile per la terra di Sicilia, che produce molta piĂ¹ energia del proprio fabbisogno.
Nel corso di una conferenza stampa è stato reso noto l’elenco di massima delle obiezioni che il comitato popolare farĂ valere contro la richiesta di pronuncia di compatibilitĂ ambientale che la proponente Erg-Shell ha “pubblicato†lo scorso 16 aprile 2007 e per opporsi alla quale sono previsti trenta giorni di tempo. Si è anche stigmatizzato l’atteggiamento arrogante di Erg-Shell che ha atteso l’attuale momento politico di semplice ordinaria amministrazione del Consiglio comunale di Melilli per avviare un procedimento d’iniziativa.
Notizia
Completa
Il consiglio comunale di Priolo dice "NO" alla costruzione del terminale di rigassificazione Erg - La "Sindrome di Nimby" è una malattia che ha contagiato Garrone & Soci
Il consiglio comunale di Priolo, rappresentando l’intera popolazione priolese, ha espresso, ufficialmente e senza trucchi, la netta opposizione alla costruzione del rigassificatore Erg-Shell (Jonio Gas) nel triangolo della morte Priolo-Augusta-Melilli. Garrone & C. in preda alla “Sindrome di Nimby”.