Le promesse, in politica, si possono anche non mantenere, ma bisogna saperle fare (Roberto Gervaso).
Un elettrodotto ad altissima tensione collegherà le stazioni di Paternò (CT) e Priolo (SR)
Alla prima riunione operativa a Palermo hanno partecipato anche i rappresentanti delle province di Catania e Siracusa, coinvolte nel progetto. La notizia è tratta dal sito web www.assud.it, al seguente indirizzo: www.assud.it
Notizia
Completa
DALLA PADELLA ALLA “BRACE”
SPECIAL PER LA VISITA DELLA COMMISSIONE AMBIENTE E TERRITORIO DEL SENATO
Cari lettori, in occasione della visita della Commissione Ambiente e territorio del Senato del 26 e 26 marzo 2007, abbiamo preparato uno special sul requisito imprescindibile di qualsiasi scelta e intervento ambientale razionale:l’informazione scientifica sui livelli di inquinamento. Per fare ciò abbiamo scomodato il nostro fedele segugio il quale dormiva beatamente e meritatamente al calduccio nella sua cuccia.
Notizia
Completa
DIVELTA LA RETE DI RECINZIONE DEI POZZI AL BENZENE - Via Fabrizi esposta a numerosi rischi - Durissimo l'intervento del coordinatore del Movimento "Il Faro"
Chiunque può intrufolarsi all’interno dell’area non più recintata e manomettere i pozzi, soprattutto quelli senza catenaccio. In questi condizioni esistono chiari ed evidenti pericoli sanitari e per l’incolumità fisica che non fa male elencare e descrivere.
Notizia
Completa
Visita lampo a Priolo di due soli esponenti della Commissione del Senato e rientro a Roma precipitoso - Le problematiche sanitarie di Priolo-Augusta-Melilli possono attendere
Stavolta quello che abbiamo visto (e cioè il ritorno precipitoso a Roma della Commissione del Senato), ci fa capire come siano più importanti per il signor Prodi & C. le missioni militari all’estero che le problematiche sanitarie ed ambientali del triangolo della morte Priolo-Augusta-Melilli. Che, quindi, possono attendere.