Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti. (Paulo Coelho)
San Cusumano Giannalena (SP62): richiesta al prefetto la riapertura
I consiglieri provinciali A. Musumeci, E. Cottone, S. Cannata e V. Coco chiedono al Prefetto di Siracusa la riapertura della Regia trazzera San Cusumano Giannalena (oggi S.P. 62) almeno fino a quando non si realizzi il tratto di strada previsto dal piano regolatore del comune di Priolo Gargallo, che dall’incrocio della S.P. 95 prosegue in direzione della ex S.S. 114.
Notizia
Completa
FERMIAMOLI PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI! Garrone & C. petrolieri senza scrupoli, vogliono inquinare addirittura l’Etna, l’emblema della stessa Sicilia
Gli irrispettosi genovesi, Garrone & C., intendono calpestare questo grande monumento siciliano utilizzandolo come super-mega discarica di milioni e milioni di tonnellate di super inquinanti olii combustibili prodotti annualmente dallo stabilimento Isab Energy, facendo divenire l’ Etna una enorme ciminiera.
Notizia
Completa
Amianto - Richiesta proroga dei benefici previsti dalla legge 257/92, già scaduti il 15 giugno 2005
Cinque consiglieri provinciali scrivono al ministro del lavoro e della previdenza sociale chiedendo la riapertura del termine di scadenza del beneficio previdenziale previsto dalla legge 257/92, sull'amianto.
Notizia
Completa
LETTERE SENZA RISPOSTE: Una cafoneria o che altro?
Buona creanza impone il rispetto delle opinioni altrui fornendo ai lettori risposte il più velocemente possibile. Ma quanti rispondono con prontezza e cortesia alle lettere? Una lettera del 29 gennaio 2007, inviata all'estensore di un articolo, pubblicato dal quotidiano "La Sicilia" di Catania, sinora non ha avuto alcuna risposta.