Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre (James Joyce).
LA RESA DEI CONTI - IL POPOLO INQUINATO CHIEDE BONIFICHE IMMEDIATE E RISARCIMENTI PECUNIARI A COLORO CHE PER OLTRE MEZZO SECOLO DI INQUINAMENTI SELVAGGI HANNO ATTENTATO ALLA VITA
PRIOLO - L'urlo è stato univoco: nel triangolo industriale della morte Priolo, Augusta, Melilli, il tempo delle analisi è finito ed occorre passare al tempo dell'azione. Chi ha sbagliato dovrà pagare anche in termini di risarcimenti pecuniari.
Notizia
Completa
15 dicembre 2009, ore 16:52 - ULTIMISSIMA DA ERG NORD, il nostro inquinamento quotidiano
Ringraziamo Carlo, nostro fedelissimo e attento navigatore per avere
immortalato, ancora una volta, la fuoriuscita di quei veleni che
lentamente ci uccidono.
Notizia
Completa
DELLA SERIE COME ROVINARE IL NATALE (E GLI INCASSI) AI COMMERCIANTI DI VIA PENTAPOLI - Sui lavori di risistemazione del fondo stradale di via Pentapoli, piovono critiche sull'amministrazione comunale
Unitamente al consigliere Menesello, il consigliere Biamonte fa ravvisare come non sia stata felice la scelta di iniziare i lavori proprio nell'imminenza delle festività natalizie, visto anche l'alto numero di negozi presenti lungo la Via Pentapoli che proprio durante sperano di aumentare le vendite.
Notizia
Completa
20 dicembre 2009, ore 10 - CONVEGNO “ NO AL RIGASSIFICATORE ” presso foresteria del Palaenichem.
Tema del convegno: “ Difendiamo e tuteliamo il nostro territorio, si allo sviluppo ecocompatibile, si alla vita, no alle compensazioni ”