Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
L'on. Scilipoti (Idv) ha presentato alla Camera una interrogazione molto ben articolata sul rigassificatore Ionio Gas chiedendo di sapere quali sono "le ragioni che giustificano un progetto così rischioso" in un'area già ad elevato rischio.
Tra le altre cose il parlamentare messinese chiede "se le citate autorizzazioni siano state rilasciate in conformità al principio di partecipazione del pubblico interessato, di cui all'articolo 13, paragrafo 5, della direttiva 96/82/CE e della legislazione nazionale di recepimento (articolo 23, decreto legislativo n. 334 del 1999) e alle disposizioni della Convenzione di Aarhus ratificata dall'Italia con legge n. 10 del 2001".
Notizia
Completa
PRIOLO, UN MONDO IN ETERNO SFACELO - THAPSOS, AGGREDITA DALLA CENERE DI PIRITE E DA UN MOSTRUOSO INQUINAMENTO AMBIENTALE, DIVIENE TEATRO DELLA STUPIDITA'UMANA CHE VI ORGANIZZA SPETTACOLI ANCOR PRIMA DI BONIFICARE L'AREA ARCHEOLOGICA.DENUNCIA DELL'ASSOCIAZIONE "RISVEGLI"
In seguito a sollecitazioni da parte di cittadini di Priolo, che nel
periodo delle festività dell’Angelo Custode si sono recati a Magnisi
richiamati da attività culturali e di svago, siamo andati a verificare,
approfondire e documentare le situazioni critiche segnalatici.
Notizia
Completa
La Destra-Alleanza Siciliana. Appello al Governo regionale: impedire la realizzazione dei due rigassificatori.
L’obbligo del Governo regionale è ora far rispettare la legalità e il
volere della popolazione, Confidando nelle Autorità competenti,
l’auspicio è che si accolga il nostro appello e non venga rilasciata
l’autorizzazione unica regionale”.
Notizia
Completa
E COSI' DOPO GLI IGNOBILI TEATRINI, DOPO IL VOLTAGABBANA, DOPO GLI SPETTACOLI POCO EDIFICANTI NON CERTO ADDITABILI AD ESEMPIO E DOPO AVER CONDANNATO A MORTE UN PAESE DEVASTATO DA OLTRE MEZZO SECOLO DI SELVAGGI INQUINAMENTI E SCARSISSIMI CONTROLLI IL SINDACO RIZZA, TENTA DI IMBAVAGLIARE L'INFORMAZIONE PER CONTINUARE A FARE INDISTURBATO QUELLO CHE SINORA HA FATTO, CIOE' NULLA
QUESTA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CAPEGGIATA DAL SINDACO ANTONELLO RIZZA, STA ESAGERANDO VERAMENTE CON PROVVEDIMENTI ATIPICI CHE RICORDANO L'AMMINISTRAZIONE FASCISTA.