Il palazzo è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo. Sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli. Da solo un simbolo è privo di significato, ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.
VIDEO COMUNICAZIONE del Comitato Melillese NO Rigassificatore in occasione del voto referendario del 26 aprile 2009 contro il rigassificatore Ionio gas.
Il Comitato Melillese NO rigassificatore, in occasione del voto referendario del 26 aprile 2009, ha prodotto un Dvd informativo sulla questione rigassificatore. Il Dvd sarà distribuito gratuitamente nei prossimi giorni. Lo scopo essenziale è quello di fornire ai cittadini di Melilli, tutte le informazioni necessarie per potere esercitare il diritto/dovere di voto con la necessaria consapevolezza sia della gravità del motivo per il quale si vota, sia dei veri termini e dimensioni del problema che oggi si presenta.
Notizia
Completa
ERG TROPPO IMBROGLIONA - CLAMOROSO: BOCCIATO IL RIGASSIFICATORE IONIO GAS PER NULLA OSTA FASULLO
IL CTR (Comitato Tecnico Regionale del Ministero degli Interni, dipartimento dei Vigili del Fuoco di Sicilia, BOCCIA INESORABILMENTE LO STABILIMENTO ISAB ERG NORD PER GRAVISSIME INADEMPIENZE, PER TROPPE BUGIE, PER IMBROGLI RISCONTRATI IN FASE DI VERIFICA, PER L'INSICUREZZA COMPLESSIVA DEL SITO INDUSTRIALE OVE ADDIRITTURA ERG e SHELL INTENDONO RALIZZARE UN PERICOLOSISSIMO RIGASSIFICATORE.
DUE VIGNETTE CHE CARATTERIZZANO GLI SCIPPI SUBITI DALLA PROVINCIA "BABBA" DI SIRACUSA
Per riflettere sui gravissimi danni economici subiti e sulle quotidiane ed inarrestabili beffe patite dal Popolo Inquinato...
Notizia
Completa
[email protected] - A Priolo e Melilli una "Bella" Pasqua e Pasquetta sotto una soffocante cappa di anidride solforosa
Ci scrivono in tanti per evidenziare l'incredibile balzo in avanti fatto dall'inquinamento atmosferico a Priolo e a Melilli. Anche se in maniera alquanto differenziata, Milena, Francesco, Ciro, Rosario, Valentina, Sofia, Fabio, Custode, Sebastiano, Marzia, Sarina si chiedono "Nessuno tutela la nostra salute? I nostri amministratori dove vivono? Non sentono anche loro queste puzze soffocanti che fanno lacrimare gli occhi?