l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive.
Video - NO RIGASSIFICATORE IONIO GAS" - Il Comitato Melillese "No Rigassificatore" avverte: "DIFFIDEREMO L'ASSESSORATO REGIONALE ALL'INDUSTRIA DAL RILASCIARE AUTORIZZAZIONI"
Svoltasi (nella mattinata di sabato 24 gennaio 2009) a Melilli la prevista conferenza stampa per chiedere a gran voce l'indizione di un referendum sinora negato. Presenti i rappresentanti di numerose associazioni della Provincia di Siracusa. L'on. Pippo Gennuso, parlamentare all'Ars, riconferma la sua volontà di volersi incatenare davanti al municipio di Melilli al fine di sollecitare l'indizione del referendum consultivo sul rigasssificatore Ioniogas (Erg/Shell).
Notizia
Completa
NO RIGASSIFICATORE IONIO GAS" - VIDEO - Paolo Pantano (Verdi) definisce "una vera follia" le proposte di installare un rigassificatore e una centrale nucleare nell'area industriale di Priolo.
"Il rigassificatore è una proposta vecchia e obsoleta dell'industrializzazione degli anni Cinquanta. Occorre puntare invece sulle energie pulite e rinnovabili"
Notizia
Completa
NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS" - VIDEO -Melilli. Pippo Annino (Prc) avverte sui pericoli del rigassificatore e non solo
"Siamo dentro una bomba".
Notizia
Completa
Video - NO RIGASSIFICATORE IONIO GAS" - Il prof. Luigi Solarino: "Stop alla distruzione di zone come "Marina di Melilli"
Melilli. Il prof. Luigi Solarino (Decontaminazione Sicilia) riconferma con forza la sua contrarietà alla costruzione di un rigassificatore in un'area già oberata e sottoposta ad un attacco giornaliero , soprattutto dagli industriali calati dalla Liguria (Garrone & C.).