La politica è l'arte di impedire alla gente di inpicciarsi di quello che la riguarda (Paul Valery).
San Focà - Vergognosi rattoppi in via Reno. E la storia continua...
Vi ricordate di quel palo metallico i cui fili elettrici rappresentavano un pericolo pubblico ma che vennero protetti, dal personale comunale, con un sacchetto di plastica pensando così di risolvere il problema? Ebbene ecco il seguito di questa affascinante storia...
Notizia
Completa
Augusta, raffineria Esso - Sono tre i grandi ustionati per un getto di vapore
Un getto di vapore a pressione ha provocato ustioni di secondo e terzo grado nei corpi di tre operai ricoverati presso il Centro Ustioni dell'ospedale "Cannizzaro" di Catania.
Notizia
Completa
ERGMED NORD - Paurosi inquinamenti dell'aria che alimenteranno tumori nei prossimi decenni
E gli inquinamenti dell'aria che respiriamo proseguono senza soste. Questa immagine è stata scattata questa mattina (22 gennaio 2007) alle ore 10:45. Salvo Maccarrone, 22 gennaio 2007
Notizia
Completa
Priolo, un dramma continuo - "L’entita` del disastro ambientale che colpisce l’area industriale di Priolo e le relative conseguenze sulla salute pubblica, sfuggono ad ogni piu`pessimistica valutazione".
ANCORA UNA FOTO SUI SELVAGGI INQUINAMENTI di ieri 22 gennaio 2007. Tempo orsono 55 senatori della Repubblica descrivevono gli "inquietanti disastri ambientali di Priolo", provocati in 50 anni da Esso, Montedison, Enichem, Isab Priolo, Isab Energy del Gruppo Erg, Sasol, eccetera. Proseguivono aggiungendo che "L’entita` del disastro ambientale che colpisce l’area industriale di Priolo e le relative conseguenze sulla salute pubblica, sfuggono ad ogni piu` pessimistica valutazione".