La news che stai leggendo sta riscuotendo molti apprezzamenti.
[email protected] - "Signor sindaco, come si può far pagare quattro anni di arretrati di acqua quando ci sono a Priolo famiglie che campano con 500 Euro al mese?".
Giungono attacchi feroci al sindaco di Priolo per questa decisione di voler far pagare quattro anni di arretrati di acqua. Le e-mail che stiamo ricevendo sono sopra le righe, poichè gravissimo è il momento che vivono i cittadini che sfiorano la povertà, e di conseguenza siamo costretti a ridimensionarle...
Notizia
Completa
Melilli, 30 gennaio 2009, ore 19 - Riunione consiliare sul rigassificatore
Finalmente a Melilli si ragiona. Il presidente del Consiglio comunale ha convocato un Consiglio Comunale con un'unico punto all'ordine del giorno: PRESA D'ATTO DELL'AMMISSIBILITA' DELLA RICHIESTA DI REFERENDUM SULLA REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI RIGASSIFICAZIONE SUL TERRITORIO DI MELILLI.
Notizia
Completa
ULTIMISSIME SUL "NO AL RIGASSIFICATORE IONIOGAS" - VIBRATO RECLAMO ALLA COMMISSIONE DELLE COMUNITA' EUROPEE DI BRUXELLES
I Comitati e le Associazioni ambientaliste della Provincia di Siracusa hanno inoltrato un vibrato reclamo alla Commissione delle Comunità Europee. Il reclamo comprende una richiesta di verifica di adempimento delle disposizioni di diritto comunitario relativamente al progetto di costruzione del rigassificatore Erg-Shell di Priolo (Siracusa). Inoltre al Presidente della Commissione si chiede di accertare LA LEGITTIMITA' dell'eventuale rilascio dell'autorizzazione, in relazione alle disposizioni e prescrizioni sull'iter autorizzativo di tali impianti, ed il rispetto del PRINCIPIO DI PRECAUZIONE sancito dalla Costituzione Italiana e dalla Comunità Europea.
Notizia
Completa
AMBIENTE MALATO - UNA VOCE GRIDA NEL DESERTO: "FERMIAMOLI" - NO AL RIGASSIFICATORE
Una cinquantennale politica industriale arruffona e fallimentare (per i cittadini) e senza rispetto per l'ambiente, ha causato (e continua a causare) danni al creato irreparabili. Da Siracusa ad Augusta lo sfacelo è immenso!