In questo momento vi sono 322 persone che leggono questa notizia.
Siracusa -Sabato 17 gennaio 2009 il ministro Prestigiacomo interverrà alla manifestazione conclusiva del Cipa sul Progetto di Comunicazione 2008
Sarà concluso con un intervento del Ministro dell’Ambiente On. Stefania Prestigiacomo il Programma di interventi e di comunicazione del Consorzio Industriale per la Protezione dell’Ambiente (CIPA) di Siracusa che si terrà al Salone “Borsellino” di Palazzo Vermexio il prossimo sabato 17 gennaio, con inizio alle ore 10. La manifestazione è l’occasione per il CIPA per comunicare alla comunità i primi risultati sulle misure effettuate e tendenti alla verifica della presenza e concentrazione di sostanze diverse da quelle usualmente monitorate mediante la rete fissa.
Notizia
Completa
Siracusa - Incredibile! I politici di Palermo sopprimono il Terzo Circolo Didattico Capuana
Presa di posizione del Capogruppo di Forza Italia, Salvo Sorbello, il quale, peraltro si chiede: "Come si concilierebbe inoltre l’eliminazione della direzione didattica con la volontà, più volte sbandierata, di procedere subito alla ricostruzione dell’edificio di via Calatabiano, che era frequentato da una popolazione scolastica tra le più numerose dell’intera provincia?".
Notizia
Completa
VIDEO - San Focà, 14 gennaio 2009, ore 23:20 circa - AUTOVETTURA Volkswagen Polo IN FUMO - INCENDIO DOLOSO?
NOTTATA MOVIMENTATA E ARIA APPESTATA IN VIA RENO- Il video mostra il fumo sprigionatosi da una autovettura Volkswagen Polo di proprietà di un settantenne indicato con le sigle C.A.
Notizia
Completa
NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS - "AZIONE ECLATANTE" DAVANTI AL MUNICIPIO DI MELILLI PER SOLLECITARE IL REFERENDUM CITTADINO SUL RIGASSIFICATORE
Il deputato regionale del Mpa(Movimento per l'Autonomia), Giuseppe Gennuso (nella foto), durante un "incontro" avuto oggi (18 gennaio 2009) a Melilli con alcuni esponenti del Comitato Melillese "No Rigassificatore", ha affermato di volersi "incatenare" davanti al palazzo municipale di Melilli al fine di sollecitare il sindaco Pippo Sorbello ad avviare, con immediatezza, tutte quelle procedure previste dalla legge (e che sinora sono state calpestate da certi "signorotti feudali" melillesi) il referendum cittadino contro il rigassificatore IonioGas (Erg-Shell). L'on. Gennuso attualmente all'Assemblea Regionale Siciliana, e' iscritto al gruppo denominato "Movimento per l'Autonomia - Alleati per il Sud".