Cogli ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci sfuggire, ci vorrà molto tempo prima che si ripresenti. (Paulo Coelho)
Ennesimo incidente nell'area industriale di Priolo. Si ripropone il tema del rischio industriale. Legambiente chiede indagini.
Appare paradossale che, in una situazione di rischio conclamato e permanente, si vogliano installare nell’area di Augusta / Priolo altri impianti (rigassifigatori, inceneritori e simili) a rischio d’incidente rilevante e – accanto al pontile crollato – si voglia realizzare il terminale di rigassificazione della Erg/Shell.
Notizia
Completa
Roma, 22 novembre 2008 - E' morto il giornalista Sandro Curzi
ROMA - Si è spento questa mattina a Roma il giornalista Sandro Curzi, 78 anni, attualmente consigliere d'amministrazione della Rai. Nato a Roma il 4 marzo 1930, Curzi aveva militato prima nel Partito comunista, poi in Rifondazione Comunista, alla fine degli anni 80 è stato direttore del Tg3, poi dal 1998 al 2005 direttore del quotidiano "Liberazione".
Notizia
Completa
Priolo, ErgNord - OPERAIO METALMECCANICO RIMANE USTIONATO IN VISO - "non viene accompagnato in ospedale"
Riceviamo e pubblichiamo una notizia drammatica inviataci da un metalmeccanico che opera presso gli impianti della Raffineria Isab, impianti nord ove si è registrato un ulteriore allarme generale con conseguente evacuazione dagli impianti.
Notizia
Completa
ERGNord - Sirena difettosa suona allarme - Fuggi fuggi generale
E' accaduto ieri, 26 novembre 2008, presso la raffineria ErgNord. I lavoratori delle tre ditte collocate vicino alla portineria si sono immediatamente riversati verso il centro di raccolta dopo aver sentito suonare la sirena di emergenza dello stabilimento. Come ci riferiscono diversi lavoratori, si è trattato stavolta, fortunatamente, di un falso allarme ma che inizialmente aveva creato molta apprensione.