PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

stats

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

 

 

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS

 

I COMITATI DI AUGUSTA MELILLI E PRIOLO: RIGASSIFICATORE: PERCHE’ NO ?
10 buoni motivi che portano ad un convinto NO AL RIGASSIFICATORE IONIOGAS

1) 450.000 metri cubi di gas nel cuore della ERG NORD è come mettere 165 bombe atomiche in un campo minato sperando che non scoppino.

2) Il rischio militare e quello terroristico di una base navale come quella di Augusta non consentono di tenerci una mina di tale portata.



3) Il concetto è stato confermato dal parere negativo dell’Assessorato Reg.le Territorio e Ambiente, quindi chi dice che non c’è pericolo, mente e sa di mentire.

4) L’ingresso di una gasiera ogni 3 giorni paralizzerebbe il porto e renderebbe impossibili le bonifiche previste per Legge, fonte di salute e fonte di lavoro per almeno 10.000 persone e per almeno 20 anni.

5) In virtù della delibera 178/2005 dell’Autorità per l’Energia in caso di inutilizzo dell’impianto lo Stato (cioè noi con le bollette) pagherebbe per 20 anni ai gestori l’80% dei ricavi di riferimento (cioè: anche se non lavorano li paghiamo noi !!!).

6) Se oggi la nostra casa o il nostro terreno vale 100 , dopo la costruzione di questo mostro varrebbe meno di 50.

7) I posti di lavoro che darebbe l’impianto sono solo poche decine e per personale specializzato, quindi le opportunità concrete e durature di lavoro sono pari a 0.

8) Tutti sanno che ci aspettiamo un terremoto molto maggiore a quello del 1990. Quello che è successo in Abruzzo potrebbe accadere qui, e un impianto di quel tipo colpito da un sisma, non lascerebbe pietra su pietra.

9) In Sicilia non abbiamo bisogno di energia; con le nostre raffinerie produciamo oltre il 45% dell’energia Nazionale. Altra energia non serve alla Sicilia, ma al Nord e a Roma perché la si possa vendere all’estero.

10) Non vogliamo “compensazioni” vogliamo vivere.

I COMITATI DI AUGUSTA MELILLI E PRIOLO
03 marzo 2010


     

© 2001-2009 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

statsGoogle2008