PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

stats

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

 

 

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS

 

Rigassificatore, Gozzo: Ancora Disattesa La Volonta’ Dei Cittadini
Scritto da Ufficio Stampa   
MARTEDÌ 29 SETTEMBRE 2009



A margine dell'ultimo consiglio comunale a Priolo, il nostro portavoce cittadino interviene criticamente sulle decisioni dell'organo comunale che ancora una volta ha disatteso la decisione dei cittadini che già si erano espressi, con il mezzo referendario, contro la costruzione di un impianto di rigassificazione.
 


«Le popolazioni interessate all’impianto hanno già detto no alla costruzione del rigassificatore nella zona industriale di Priolo - Melilli – Augusta. Ciò che appare evidente è la completa incompetenza dei consiglieri comunali che, lunedì scorso a Priolo, non sono riusciti a mettere in piedi una mozione di indirizzo politico valida a far rispettare il volere popolare».

È quanto dichiara Massimo Gozzo, portavoce cittadino de La Destra-Alleanza siciliana a margine dell’ultimo consiglio comunale a Priolo.



«Voglio ricordare – continua l’esponente del Movimento di Nello Musumeci - ai consiglieri comunali che le autorizzazioni per l’impianto non vengono calate dall’alto ma passano per la consultazione popolare. Le mozioni di indirizzo politico non possono contenere proposte che sembrano fare il verso dell’industria, industria che in questo territorio vuole investire con il massimo profitto sulla pelle delle persone. Semmai la società proponente avrebbe dovuto, a tempo debito, informare e indicare alle popolazioni le compensazioni di cui tanto si parla e in ogni caso, prima del referendum. Il Consiglio comunale avrebbe dovuto solo avere – conclude Gozzo - il solo compito di mettere il sindaco nelle condizioni di rappresentare al meglio la volontà dei suoi concittadini. I fatti ad oggi, smentiscono la buona fede dei nostri rappresentati che non provano alcuna vergogna nel prendere in giro la popolazione».
 
01 ottobre 2009


     

© 2001-2009 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

statsGoogle2008