PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

stats

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

 

 

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS

 

Salvo Sorbello (Mpa): Non solo, in piena estate, si è superato il quorum dei votanti, ma la schiacciante vittoria dei No al rigassificatore testimonia la volontà dei cittadini di questa provincia di non voler più subire passivamente le scelte dei potenti.
Commenti scaturiti a seguito della brillante vittoria referendaria dei priolesi contro il lugubre e fallimentare progetto Erg/Shell.

Salvo Sorbello, segretario provinciale Mpa:
"Siamo veramente felici per il risultato del referendum di Priolo contro il rigassificatore che la Erg e la Shell vorrebbero realizzare nel cuore del petrolchimico più grande d’Europa.
Non solo, in piena estate, si è superato il quorum dei votanti, ma la schiacciante vittoria dei No al rigassificatore testimonia la volontà dei cittadini di questa provincia di non voler più subire passivamente le scelte dei potenti.
Ci siamo battuti, anche manifestando sotto la sede del Tar di Catania, perché il referendum avesse luogo, pur consapevoli che sono in contrapposizione da un lato grandi forze economiche che vogliono far prevalere la logica del profitto e dall’altro quanti invece sostengono il bene comune, che, proprio perché di tutti, non è un interesse negoziabile. Quando i vantaggi sono per pochi, come nel caso del rigassificatore, ma i pericoli sono per tutti, è indispensabile che i cittadini del territorio interessato possano far sentire la loro voce ed i priolesi lo hanno fatto in maniera coraggiosa ed inequivocabile".

16 luglio 2007


     

© 2001-2009 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

statsGoogle2008