PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

stats

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

 

 

NO RIGASSIFICATORE IONIOGAS

 

SI AL REFERENDUM RIGASSIFICATORE ERG-SHELL - Nella seduta di aggiornamento di questa sera (13 aprile 2007), disertata dalla maggioranza consiliare, l'opposizione, con il suo voto, ha attivato la procedura di indizione del referendum.
Siamo stati sin troppo facili profeti: la maggioranza consiliare (così come avevamo scritto oggi prima della riunione consiliare) ha disertato l'aula consiliare infischiandosene delle cocenti problematiche della popolazione priolese. In aula sono invece approdati gli otto consiglieri di opposizione che hanno approvato l'indizione del referendim consultivo cittadino sul rigassificatore Erg-Shell.

E così,alla fine, i 12 consiglieri di maggioranza consiliare hanno mostrato il loro vero volto: sono tutti d'accordo affinchè a Priolo si faccia l'impianto di rigassificazione Erg-Shell.
Se fossero stati "contro" il rigassificatore sarebbero venuti in aula questa sera (13 aprile 2007) ad esprimere il loro "Si" al referendum. Quindi il loro "No al rigassificatore" attraverso volantini è stato solo una grandissima presa per i fondelli mentre il loro "No al referendum" per il rigassificatore lo si può definire una ulteriore beffa ai danni di una intera popolazione.



Adesso, grazie al voto espresso dagli otto consiglieri di minoranza, è stata attivata la procedura per l'indizione del referendum consultivo per conoscere l'opinione della cittadinanza in ordine al progetto Erg-Shell relativo alla costruzione di un impianto rigassificatore nella zona industriale di Priolo, Melilli e Augusta.
Altresì è stata nominata la Commissione comunale per il referendum composta da sei membri, la quale ha il compito di provvedere al coordinamento ed all'organizzazione di tutte le operazioni elettorali.

Il provvedimento del Consiglio comunale è stato dichiarato immediatamente eseguibile, stante l'urgenza di provvedere in merito agli adempimenti connessi alla procedura arrivata.

Questo risultato positivo, per utilizzare il referendum come strumento di alta democrazia, è stato salutato con soddisfazione dal presidente del Comitato cittadino, Angelo Musumeci e da Enzo Radino.

Salvo Maccarrone, 13 aprile 2007 (ore 21)


     

© 2001-2009 Salvo Maccarrone
stats
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

statsGoogle2008