PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

 

 

         

 

"Nascere, Vivere e morire in una zona ad alto rischio industriale"

 

IL CANCRO conduce alla tomba un'altra priolese - Priolo, alle 15 di oggi i funerali di Franca Gianni, sorella dell'ex sindaco di Priolo Pippo Gianni

Il nostro sito esprime ai familiari di Franca Gianni le più sentite condoglianze per questa prematura scomparsa avvenuta dopo una lunga e brutta malattia. I funerali si svolgeranno alle 15 di oggi (28 novembre 2007) nella chiesa dell'Immacolata di Priolo. Franca Maria Gianni, sorella del deputato regionale Pippo Gianni, aveva ricoperto importanti ruoli nelle ammnistrazioni comunali. Attualmente rivestiva quello di presidente della Sogeas.

                                                                                       Notizia Completa

 

VIDEO INTERVISTE

a margine del Convegno

“Nascere, vivere e morire in una zona ad alto rischio ambientale”.

On. Nello Neri (deputato nazionale Mpa);

Salvo Sorbello (già segretario provinciale Mpa);

Giovanni DI Lorenzo (Comitato popolare contro i rigassificatori).

 

SENSAZIONALE IMBROGLIO:

IN SICILIA SI RESPIRA ARIA DEL VENETO

Dopo l’intervento di qualche giorno fa della Magistratura che ha posto i sigilli all’area di costruzione del mega inceneritore previsto a Bellolampo, un’altra bufera si abbatte sull’Amministrazione Regionale. Questa volta si tratta di una mega "bufala" che, tuttavia, sembrerebbe avere anche i connotati di una mega truffa : si tratta del Piano Regionale di coordinamento per la tutela della qualità dell’aria ambiente.

              Notizia Completa

Ciò che è emerso dal Convegno di Melilli del 23 novembre 2007 è agghiacciante: “Per 6 genitori su 10 è meglio vedere i figli in esilio che avvelenati dall’inquinamento industriale”.

Le affermazioni del titolo di questo articolo fanno parte di un rapporto di ricerca, commissionato dal Comune di Melilli, dal titolo “Nascere, vivere e morire in una zona ad alto rischio ambientale”. Tale rapporto, il cui periodo di rilevazione è stato nei giorni 13-16 settembre 2007 , evidenzia atteggiamenti, comportamenti, ansie, paure e speranze della popolazione che vive a ridosso del polo petrolchimico più grande d’Europa. Oltre 9 cittadini su 10 si sentono esposti a rischio industriale; 6 su 10 considerano molto alto il pericolo che incombe su di loro.

                                                          Notizia Completa

 

LE VERGOGNE DI PRIOLO

La casta dei sindaci Toppi cerca la sinistra per non toppare

Il settimanale siracusano "La Nota" bacchetta fortemente il sindaco Toppi che, costretto a sloggiare dal quel suo castello incantato di cartapesta, pensa di proseguire nella sua infausta opera di non-governo proponendo la candidatura a sindaco del proprio fratello. Un fratello lontano anni luce dalle problematiche priolesi, a difesa di Priolo e dei Priolesi, e, soprattutto, lontanissimo dalle battaglie ambientali che da sempre agitano le coscienze del popolo.

                                                       Notizia Completa

 

Melilli, 23 novembre 2007, ore 9.30 - Convegno: "Nascere, Vivere e morire in una zona ad alto rischio industriale"

A moderare l'incontro è stata chiamata la giornalista - scrittrice Roselina Salemi. Tra i partecipanti al convegno anche i rappresentanti della zona industriale che in 50 anni di selvaggi inquinamenti ha prodotto, tumori, malformazioni, morti ed inquinato cielo, terra e mare e che vorrebbe in barba a tutte le leggi (anche morali) proseguire a stroncare ulteriori vite umane attraverso la bomba atomica del rigassificatore Ioniogas (Erg/Shell).

                       Notizia Completa

 

 

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

stats2008

stats2008