PRIOLO

GARGALLO

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

                  

 

         

 

NEPOTISMI A PRIOLO

Controversie all'interno del centrosinistra priolese costretto, a causa anche dell'arrogante nepotismo del sindaco uscente, ad avere due candidati

Secondo il consigliere comunale, Felice Pepe, "si tratta di un atto di rottura del fronte progressista, che cerca di imporre, dopo dieci anni di sindacatura Toppi, una continuità che compie un sostanziale aggiramento della normativa che vieta, evidentemente per qualche buona ragione, il terzo mandato per i Sindaci e che favorisce oggettivamente il centrodestra".

Felice Pepe denuncia."Toppi si è appropriato illegittimamente del simbolo del PD"

 

VIDEO

IL NEPOTISMO E' REATO

Un sindaco o un assessore, non possono fare favoritismi a vantaggio di figli, nipoti, parenti e amici, non solo in maniera diretta, ma neppure indiretta, facendo - per esempio - vincere appalti a ditte, a patto che poi queste assumano chi vogliono loro.

                                                   Guarda il Video

 

IL NEPOTISMO E' REATO

quanto nepotismo c'è nell'amministrazione del sindaco Massimo Toppi che, addirittura, propone quale suo "successore" il fratello? (IL MASSIMO DEL NEPOTISMO)

Nepotismo significa favorire i propri parenti a causa della loro relazione familiare invece che a causa della loro abilità. Il termine deriva dalla parola latina nepos, che significa "nipote", e viene generalmente usato in senso spregiativo.

Il nepotismo è un pericolo per la democrazia, perché determina una concentrazione di poteri nelle mani di una famiglia, e perché ostacola un accesso universale e meritocratico alle istituzioni e alla pubblica amministrazione, che vengono basate su un rapporto fiduciario anziché impersonale, tipico di uno Stato moderno.
(da Wikipedia, alla relativa voce)

A PRIOLO TUTTI IMBAVAGLIATI?????

Appreso che, da parecchio tempo, il nepotismo è reato ci chiediamo legittimamente:

1- quanto nepotismo c'è stato e ancora c'è nell'amministrazione del sindaco Massimo Toppi che, addirittura, propone quale suo "successore" il fratello? (IL MASSIMO DEL NEPOTISMO)


2 - DOVE ERANO LE OPPOSIZIONI DI TOPPI in tutti questi lunghi dieci anni di "regno toppiano"?

3 - Perchè non sono stati denunciati alla magistratura i fenomeni  frequenti di nepotismo?


3 - Gli oppositori sono stati lassisti, conniventi, intimiditi o ricattati?


4 - La tanto sbandierata "questione morale" a Priolo è andata a farsi friggere?

 

"IL NEPOTISMO E' REATO"

Nei guai un ex sindaco e due ex assessori di Trapani

Che il nepotismo sia un reato lo ha stabilito la Suprema Corte di Cassazione, con una sentenza che riguarda tre politici di Trapani. Questi, incriminati nel 2000, avevano approvato una delibera, con la quale avevano affidato, senza alcuna gara, il servizio di gestione degli asili nido comunali alla Cooperativa "Giustizia Sociale", che aveva assunto l'impegno, come contropartita, di assumere una cugina della mogli e del sindaco, la moglie di uno degli assessori e tutta una sfilza di fidanzate di figli e conoscenti vari.

Notizia Completa

VIDEO

Napoli, la munnezza inguaia Antonio Bassolino, esponente del PD di Veltroni

RINVIATO A GIUDIZIO BASSOLINO

Antonio Bassolino viene finalmente rinviato a giudizio a Napoli.
Chissà che questa volta l'esponente del Partito Democratico finalmente non si dimetta, raccogliendo il perentorio invito di Antonio Di Pietro ?
Sabato 1 marzo 2008 si è spinto a chiederglielo persino Veltroni, resosi conto che l'atteggiamento di Bassolino si riverbera sul suo partito, il PD, che si vorrebbe nuovo, meglio nuovista !

Guarda il Video

 

Le nostre PRIME PAGINE

 

© 2001-2008 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

INDICI DI GRADIMENTO

Visitatori di Oggi

Visitatori On-Line

 

LINKS UTILI

scriptModuliRicerfca

NOSTRO ARCHIVIO

Stampa Siciliana

Stampa Italiana

Stampa Europea

Stampa Mondiale

 

ISTITUZIONI

TELEFONIA

FINANZA

RICERCHE

 

LINKS UTILI

 

stats2008