PRIOLO

GARGALLO

                   

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

 

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         

DOCUMENTI DA CONSULTARE ON-LINE

 

I Pericoli del rigassificatore

 

 

NO RIGASSIFICATORE IONIO GAS

sabato 18 aprile 2009, ore 17:30

 

MELILLI, nell'Auditorium "Carta", sabato 18 aprile 2009. dalle ore 17.30 alle 20.30 - CONVEGNO SCIENTIFICO SUL TEMA: UN RIGASSIFICATORE NEL POLO INDUSTRIALE, QUALI VANTAGGI?

 

 

 

VIDEO ESPLICATIVO - Le ragioni del NO AL RIGASSIFICATORE

 

 

NOSTRO SCOOP

ULTIMISSIMA INVENZIONE ERG PER NON BONIFICARE LE AREE PIU' FATISCENTI DELLA ERG NORD QUALI CT1, CT2 E CT3

E gli ammassi di rottami vengono spacciati quali interessanti relitti di archeologia industriale

I “REGALI” al territorio da parte di Erg

 

VOSTRE@MAIL

 

Publio Sulpicio Rufo :

"Al G8 non far sapere…"

 

 

PRIOLO, ISAB ENERGY MOSTRA I SEGNI DELLA VECCHIAIA E METTE IN PERICOLO LE POPOLAZIONI DI PRIOLO, MELILLI, AUGUSTA, SIRACUSA, BELVEDERE

Scoppia l'impianto 3.300

VOSTRE@MAIL - Ieri sera, 16 aprile 2009, intorno alle ore 20:00, alcuni lettori ci hanno inviato e-mail dello stesso tenore:  "Questa sera (16 aprile 2009) ci sono pervenute notizie secondo cui già a Priolo era in atto una proposta di evacuazione. Confermate la circostanza?".

 

Venerdì 17 aprile 2009

PROSEGUONO A TUTTO SPIANO A PRIOLO LE INSOPPORTABILI PUZZE DI ANIDRIDE SOLFOROSA

VOSTRE@MAIL

A Priolo e Melilli una "Bella" Pasqua e Pasquetta sotto una soffocante cappa di anidride solforosa

Ci scrivono in tanti per evidenziare l'incredibile balzo in avanti fatto dall'inquinamento atmosferico a Priolo e a Melilli. Anche se in maniera alquanto differenziata, Milena, Francesco, Ciro, Rosario, Valentina, Sofia, Fabio, Custode, Sebastiano, Marzia, Sarina si chiedono "Nessuno tutela la nostra salute? I nostri amministratori dove vivono? Non sentono anche loro queste puzze soffocanti che fanno lacrimare gli occhi?

Cari amici navigatori, ci troviamo di fronte alle solite cose che noi denunciamo da troppi anni con una variante che uccide: questo tipo di inquinamento, che a volte, toglie anche il respiro e porta bruciori agli occhi, persiste da oltre una settimana. Peraltro la gente che ci incontra sottolinea come sotto questa cappa di inquinanti nauseabondi (puzza di uova marce (TERRIBILE!!!) debilita l'organismo, non permette una attenta concentrazione e toglie pure l'appetito. Quindi si tratta di un GRAVE e PERSISTENTE fenomeno inquinante che non accenna a diminuire. Rivolgersi ai nostri amministratori? TEMPO PERSO! Questa gente, una volta conquistata una poltrona al Comune  se ne strafrega di quelle problematiche che prima della conquista del palazzo evidenziavano con molta irruenza.

LA PAZIENZA HA UN LIMITE - CHE FARE? SUBIRE O FINALMENTE AGIRE BLOCCANDO PER PRIMA COSA IL MUNICIPIO E POI LE INDUSTRIE?

A tal proposito un nostro navigatore ha realizzato un video che invita alla lotta, dal titolo:

"Tu ti lamenti ma chi ti lamenti pigghia lu bastuni e tira fora li denti".

 

 

SI ALLARGA IL FRONTE DEL NO AL RIGASSIFICATORE

 

Da Melilli il Consigliere Comunale del Partito Democratico Massimo Marchese assume una coraggiosa decisione: domenica 26 aprile 2009 voterà NO al rigassificatore

 

 

20 APRILE 2009, TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO COMUNALE DI PRIOLO

 

Tra gli argomenti all'Ordine del giorno la "Crisi delle imprese e dei lavoratori dell'area industriale di Priolo Gargallo (SR)".

 

 

SOGEAS – PROCEDURE LEGALI -

A chiederlo è il consigliere del Comune di Siracusa, Salvo Sorbello

 

TERREMOTI D'ABRUZZO E DI

AUGUSTA

 

Padre Palmiro Prisutto: Clamoroso: col terremoto l'Abruzzo si è spostato di 15 centimetri!!!! - 13 dicembre 1990: Augusta è sprofondata di 80 centimetri: non fa notizia!!!!

 

 

"Priolo ieri e oggi"

elucubrazioni di Salvo Fortuna su di un territorio in agonia

Progresso Priolese ringrazia la Protezione civile comunale

 

ERG TROPPO IMBROGLIONA

Il CONSIGLIO PROVINCIALE VUOLE CHIAREZZA

Troppi incidenti alla Erg Nord, troppe bugie della Erg - Il consiglio provinciale si riunisce oggi (14 aprile 2009) per fare chiarezza sulla compatibilità tra il progetto di rigassificazione e lo stabilimento Isab ErgNord - Verrà chiesto agli organi competenti il riesame del NOF (nulla osta di fattibilità)

 

 

ERG TROPPO IMBROGLIONA

CLAMOROSO: BOCCIATO IL RIGASSIFICATORE IONIO GAS PER NULLA OSTA FASULLO

IL CTR (Comitato Tecnico Regionale del Ministero degli Interni, dipartimento dei Vigili del Fuoco di Sicilia, BOCCIA INESORABILMENTE LO STABILIMENTO ISAB ERG NORD PER GRAVISSIME INADEMPIENZE, PER TROPPE BUGIE, PER IMBROGLI RISCONTRATI IN FASE DI VERIFICA, PER L'INSICUREZZA COMPLESSIVA DEL SITO INDUSTRIALE OVE ADDIRITTURA ERG e SHELL INTENDONO RALIZZARE UN PERICOLOSISSIMO RIGASSIFICATORE.

Consulta il documento originale.

 

VIDEO INTEGRALE

REFERENDUM del 26 aprile 2009

SI o NO ?

SAPERE per potere SCEGLIERE

Dedicato a tutti i bambini di Melilli

 

 

VIDEO COMUNICAZIONE del Comitato Melillese NO Rigassificatore in occasione del voto referendario del 26 aprile 2009 contro il rigassificatore Ionio gas.

Il Comitato Melillese NO rigassificatore, in occasione del voto referendario del 26 aprile 2009, ha prodotto un Dvd informativo sulla questione rigassificatore. Il Dvd sarà distribuito gratuitamente nei prossimi giorni ma per i lettori di www.maccarrone.da.ru è stato messo a disposizione in anteprima assoluta.

Lo scopo essenziale è quello di fornire ai cittadini di Melilli, tutte le informazioni necessarie per potere esercitare il diritto/dovere di voto con la necessaria consapevolezza sia della gravità del motivo per il quale si vota, sia dei veri termini e dimensioni del problema che oggi si presenta.

DUE VIGNETTE CHE CARATTERIZZANO GLI SCIPPI SUBITI DELLA PROVINCIA "BABBA" DI SIRACUSA

Per riflettere sui gravissimi danni economici subiti e sulle quotidiane ed inarrestabili beffe patite dal Popolo Inquinato...

 

IL TERREMOTO DELL'ABRUZZO STA METTENDO A NUDO IL TANTO TEMUTO SISMA PREVISTO DA VULCANOLOGI E SISMOLOGI MA DIMENTICATO DA UN CLASSE POLITICA E INDUSTRIALE CHE, INCOSCIENTEMENTE, PENSA DI INSTALLARE IN SICILIA RIGASSIFICATORI E CENTRALI NUCLEARI METTENDO A RISCHIO COSI' L'INCOLUMITA' FISICA DI MILIONI DI SICILIANI E LA TENUTA STESSA DELL'INTERA ISOLA DI SICILIA.

Priolo e Catania, qui è previsto un terremoto distruttivo
Un'altra tragedia annunciata?

(Ringraziamo i nostri lettori, Palmiro, Carlo, Simona, Benedetta, Francesca, Mauro, Cetty, Pamela, Isidoro, che ci hanno segnalato l'articolo e il suo rispettivo link )

Una sequela di bugie per affossare la scottante verità

Video shock

 

UNA VIGNETTA CHE CARATTERIZZA LA PROVINCIA "BABBA" DI SIRACUSA
 

Il commento dell'autista: - Eh,eh,eh...Tutto nel territorio dei SIRAUSANI BABBI: Rifiuti TOSSICI, NOCIVI, OSPEDALIERI, E ALTRO DI CUI E' MEGLIO NON BEN SPECIFICARE....E' un lavoro che si fa ormai da almeno mezzo secolo ad occhi chiusi. Tanto nessuno si lamenta. E come si guadagna bene!!!! Alla faccia vostra!

Una vignetta che caratterizza la provincia "Babba" di Siracusa...

Anche i mostri scorreggiano...

E' questo il futuro che stiamo preparando ai nostri figli?

E, dopo la presa in giro del BANDO INTERNAZIONALE sui rischi del rigassificatore, il terrorista Bin Laden attende l'esito del referendum di Melilli...

 

Copyrigt - Informiamo che tutte le vignette qui pubblicate sono state ideate dal Comitato Melillese No rigassificatore

NO RIGASSIFICATORE

Convegno a Melilli per il 18 aprile 2009

Paolo Pantano, esponente dei Verdi, informa che il comitato no-rigassificatore ha organizzato un convegno  a Melilli per il 18 in cui parleranno rappresentanti dei Comitati siciliani ( Ing, Spina, avv. Giarrusso e Paolo Pantano;  i lavori sono coordinati  dal Dott. Giacinto Franco), tutti  quindi autorevoli esponenti del Coordinamento  Comitati Siciliani. 

SICILIA CORROTTA - REFERENDUM CONTRO I RIGASSIFICATORI

Agrigento/Melilli

SOSTANZIALI DIVERSITA'

A MELILLI SI VUOLE TAPPARE LA BOCCA AGLI ELETTORI DANDO COSI' UN "AIUTINO" ALLA IONIO GAS

Come si può notare dalla scheda che sarà consegnata agli elettori del Comune di Agrigento, i giorni previsti per la consultazione referendaria contro il rigassificatore sono dal 17 al 22 aprile 2009, ovvero ben 5 giorni.

A Melilli invece per la stessa consultazione referendaria sono state previste appena appena 12 ore, infatti si vota il 26 aprile 2009 dalle ore 8 alle ore 20.

Cosa significa questa sostanziale differenziazione? Che prosegue, anche da parte di chi dovrebbe tutelare i diritti della cittadinanza, la strategia antidemocatica al fine di tappare la bocca alla gente. Ovviamente tutto questo va a danno del popolo che in sole 12 ore non sarà in grado di recarsi in tempo  nei seggi elettorali per esprimere la propria volontà. Complimenti alla Giunta del Comune di Melilli e, soprattutto, al sindaco di Melilli che in qualità di assessore regionale all'ambiente ( e quindi GARANTE DELL'IMPARZIALITA')  avrebbe dovuto prevedere almeno almeno 2 giorni per il voto.

MANIFESTI STRAPPATI

Ma non è tutto. A Melilli il Comitato Melillese No rigassificatore, impegnato in una dura campagna informativa (cosa che avrebbe dovuto garantire per istituto il Comune di Melilli) si vede invece quasi minacciato perchè, regolarmente, cosi' come riferiscono alcuni attivisti del Comitato, i manifesti affissi vengono sistematicamente strappati con violenza da mani anonime.

Tutta la Sicilia si rivolta contro i rigassificatori. AGGIUNGI IL TUO NO AL RIGASSIFICATORE.

Il nuovo video del Comitato No rigassificatore di Agrigento

 

La Destra - Alleanza Siciliana denuncia : Vince la strategia dell'indifferenza al referendum sul Rigassificatore a Melilli!

Assistiamo a tutt'oggi ad una paralisi della classe dirigente di Melilli. A poco più di due settimane dal referendum, l'unica forza politica a chiedere gli spazi elettorali è La Destra - Alleanza Siciliana. Nel frattempo nella provincia di Siracusa alcuni partitii fanno spot pubblicitari a favore del rigassificatore calpestando la volontà espressa a Priolo con il referendum di due anni fa e dichiarano che gli atti sono in regola guardandosi bene dal parlare della prossima consultazione a Melilli.

UN OCCHIO AL PASSATO...

Ricordando il terremoto del 12-13 dicembre 1990 che colpì la Sicilia Sud Orientale

UNA SEQUELA DI BUGIE PER AFFOSSARE LA SCOTTANTE VERITA'

VIDEO SHOCK

DEDICATO AI NOSTRI AMMINISTRATORI CHE DAL "NO" AL RIGASSIFICATORE DELLA IONIO GAS SONO PASSATI AL "NI" E POI AL "SI"

TERREMOTO DELLA SICILIA ORIENTALE DEL 13 DICEMBRE 1990 - DICHIARAZIONI SHOCK DEL SISMOLOGO FRANCO BARBERI, MASSIMO ESPERTO NELLA PREVENZIONE DELLE CATASTROFI NATURALI:

"IL TERREMOTO DEL 13 DICEMBRE 1990 E' STATO UN TERREMOTINO, NELLA SICILIA ORIENTALE SI ATTENDE UN TERREMOTO 100 VOLTE SUPERIORE....".

DOPO AVER VISTO QUESTO FILMATO CON LE DICHIARAZIONE DI FRANCO BARBERI, UNO DEI MASSIMI ESPERTI IN SISMOLOGIA E NELLA PREVENZIONE DELLE CATASTROFI NATURALI, CI SARA' ANCORA CHI PENSA CHE NELL'AREA INDUSTRIALE DELLA MORTE PRIOLO, AUGUSTA, MELILLI, SIA SALUTARE COSTRUIRE UN RIGASSIFICATORE?

Consiglio di vederlo e poi di farlo girare tra gli amici. Grazie.

A PRIOLO, ZONA SISMICA PER ECCELLENZA, SI ATTENDE UN TERREMOTO PIU' FORTE DI QUELLO DELL'ABRUZZO

Ad affermarlo sono stati alcuni esperti sismologi intervenuti a Priolo in un convegno scaturito sull'onda  emotiva del terremoto del 13 dicembre 1990. Uno dei relatori di tale convegno, svoltosi nel palazzetto dello sport di Priolo (oggi Palacer), ed organizzato dal Ce.Ri.Ca di cui era vicepresidente la compianta Franca Gianni, raggelando i presenti fece questa rivelazione:

"Il terremoto che avete avuto qui nella notte del 12 e 13 dicembre 1990, E' STATO UN TERREMOTINO.....IL VERO TERREMOTO DEVE ANCORA ARRIVARE....".

Una tale rivelazione, che ben conoscono i signori che oggi governano il Comune di Priolo, il Comune di Melilli e il Comune di Augusta, deve avere l'immediato effetto di BLOCCARE LO SCELLERATO PROGETTO DI UN RIGASSIFICATORE IN UNA AREA INDUSTRIALE OBSOLETA, INSICURA E DOVE OGNI GIORNO SI REGISTRANO INCIDENTI DI OGNI GENERE.

 

 

Vostre@Mail

BO al rigassificatore

Il nostro lettore "Ciccio" ci invia alcune foto per commentare la brutta piega che ha preso la questione del rigassificatore a Priolo tra alcuni di quelli che prima tuonavano contro il NO.

 

Le notizie del mese di marzo 2009

 

Ci trovi anche su:

Diventa amico di PrioloNews iscrivendoti a facebook

 

 

I nostri video li trovi su:

 

© 2001-2009 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

Nuova Paura a Priolo per l'ennesimo
BOTTO ERG
13 ottobre 2008
Botto Erg del 13 ottobre 2008
 

NO all'anonimato

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru

 

scriptModuliRicerfca