ECCO UNA MEGA GALLERIA-FOTO DEI VELENI

Priolo Gargallo

   

AMBIENTE-CULTURA-POLITICA-TURISMO-NEWS

   

priolo gargallo, priolo, salvo maccarrone, priolo, magnisi, thapsos, tapso, priolo gargallo, manomozza, basilica san foca, priolo

www.priolo.da.ru

  

FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         

 
 
 

DA TROPPI ANNI QUELLE CENERI DI PIRITE STANNO SEMPRE LI, IN AGGUATO, PRONTE AD UCCIDERCI

ECCO UNA MEGA GALLERIA-FOTO DEI VELENI

Sfruttiamo le nuove tendenze del web per rendere più coinvolgenti gli argomenti ambientali più scabrosi e migliorare le nostre tecniche di comunicazione.

Intendiamo porre sotto i riflettori tutte le eterne problematiche mai risolte di Priolo e che ci uccidono,  ma anche il lato buono laddove esiste,  nel  tentativo di divulgarle in maniera più efficace  e con l’ausilio di mega foto molto dettagliate

Iniziamo il nostro lungo  viaggio  partendo dalla notizia di grande attualità che sta coinvolgendo anche emotivamente migliaia e migliaia di persone:  la scabrosa tematica "Ceneri di Pirite".

Si tratta di “terra rossa” stoccata a tonnellate all’ingresso della penisola Magnisi, a due passi dalla zona balneare di Priolo. Contenuta dentro enormi cassoni, in un’area contaminata di oltre 10 mila metri quadri, la cenere di pirite , senza alcuna copertura, è  da anni in balia degli agenti esterni, acqua e vento.

Basta una giornata ventosa per contaminare Priolo e i suoi abitanti che già da settimane si sono accorti (finalmente) della presenza di  questa polvere rossa depositata sopra le macchine in sosta, nei balconi, nelle terrazze e, ovviamente, nei loro polmoni oltrechè nel basilico, nel prezzemolo, nella menta, nei fiori e nelle piante.

Si ha l’impressione che dopo aver colpevolmente  disseminato queste ceneri di pirite  in tutta  la provincia di Siracusa realizzando  perfino campi di calcio adesso  si pensa di  smaltirle in maniera molto economica: affidandola al vento.

Per questo è importante comunicare in maniera efficace per far capire agli altri il messaggio che intendiamo trasmettere e diffondere.

Per consigli e suggerimenti siamo  a vostra completa disposizione.

Salvo Maccarrone, 03 giugno 2013

priolonews@gmail.com

Vai alla mega-galleria sulle ceneri di pirite

 

 
 

A DUE PASSI DALLA SPIAGGIA DI MARINA DI PRIOLO

Colline di CENERI DI PIRITE senza alcuna copertura

Leggi tutto

 

 

 
 
 
_______

______

 

 

 

Per motivi tecnici il nostro archivio news è momentaneamente non consultabile.

Altre pagine

 

 

© 2001-2013 Salvo Maccarrone
 
 
www.maccarrone.da.ru - priolo.altervista.org - www.priolo.da.ru

TRIANGOLO INDUSTRIALE PRIOLO, AUGUSTA, MELILLI

DI BLACK-OUT IN BLACK-OUT

 

BOTTO ERG NORD

2-3 settembre 2010

 

 

BOTTO ESSO AUGUSTA

18 luglio 2010

 

 

BOTTO ERG SUD

13 ottobre 2008

Botto Erg del 13 ottobre 2008

 

 

 

NO all'anonimato

No all'anonimato su www.maccarrone.da.ru