Pagina iniziale

 

30 APRILE 2006


30 APRILE 2006, ore 15 - Anomalie al Petrolchimico di Priolo. C'è uno strano e silenzioso allarme
 

PRIOLO (30 aprile 2006, ore 19,30)

ERG IN FIAMME - Poco chiare le cause del rogo

Priolo - Pompieri senza acqua - Si è rischiata la catastrofe

Retroscena inquietante - Tra le persone ustionate ci sono vigili del fuoco di età compresa tra i 50 e i 60 anni

 

01 MAGGIO 2006

Priolo - La convocazione di un consiglio comunale straordinario per fare il punto della situazione. A chiederlo è il consigliere comunale, Salvatore Fortuna

Priolo, cosa abbiamo respirato il 30 aprile 2006? Secondo il Consorzio industriale Protezione ambiente (Cipa) "gli inquinanti anidride solforosa ed ossidi di azoto sono rimasti entro i limiti"

Dopo l'inferno alla raffineria Erg nord le critiche costruttive di Legambiente

 
 

 

 

 
 

 

 
   

LE PRIME NOTIZIE DATE DAL SITO

www.maccarrone.da.ru

 
   

Priolo - La convocazione di un consiglio comunale straordinario per fare il punto della situazione. A chiederlo è il consigliere comunale, Salvatore Fortuna

ll consigliere Salvatore Fortuna, peraltro presidente della commissione consiliare "Territorio", ha chiesto al presidente del Consiglio comunale, Orazio Valenti, la convocazione di un consiglio comunale urgente per fare il punto della situazione a Priolo dopo la minaccia alla salute proveniente dalla nube tossica sprigionatasi dal vastissimo incendio della raffineria Isa Erg impianti nord.



Intanto si apprende che i sette vigili del fuoco intossicati dal fitto fumo del'incendio della raffineria Isab Erg impianti nord, sono stai dimessi dall'ospedale mentre rimangono abbastanza serie le condizioni di salute del pompiere ricoverato all'ospedale "Cannizzaro" di Catania.
La fitta coltre di fumo nero, che ha aleggiato minacciosamente sul territorio di Priolo, si è via via diradata disperdendosi verso Villasmundo. Il territorio di Priolo, ma soprattutto i centri abitati, è rimasto appestato da odori ripugnanti che hanno provocato malesseri generali, qualche caso di vomito, lacrimazione degli occhi e gola secca.

Su cosa i priolesi abbiano respirato durante la grande emergenza sinora non è dato sapere.

Salvo Maccarrone, 01 maggio 2006

 

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici

Questo sito è compatibile con tutti i sistemi operativi e tutti i browser

© 2006-2008 Salvo Maccarrone - Priolo Gargallo